Il caffè firmato da Chiara Ferragni

il-caffe-firmato-da-chiara-ferragni
Il caffè firmato da Chiara Ferragni

Sfoglia gallery

Caffè, cubetti ghiaccio, latte di cocco e, infine, zucchero filato o marshmallow: ecco una nuova ricetta per preparare un espresso dal gusto tropicale

Dopo il debutto di Rescue Matilda, il videogioco che ci intrattiene nelle vesti di una principessa impegnata a mettere in salvo la sua adorabile cagnolina, Chiara Ferragni svela una novità che gli amanti del caffè non esiteranno a provare.

Infatti, in occasione dell’annuncio di una nuova collaborazione con il brand Nespresso che vede lanciare sul mercato una collezione limitata che include due nuove macchine da caffè, un cappuccinatore e una coppia di mug tutti contraddistinti da colori pastello vivaci e dall’iconico logo dell’occhio con le ciglia, è l’imprenditrice digitale di Cremona a proporci un nuovo espresso fresco e colorato.

Come prepararlo

Semplice e rapido, il caffè suggerito da Chiara Ferragni richiede i seguenti ingredienti: 40 ml di caffè espresso dal gusto intenso, circa 120 g di cubetti di ghiaccio, 100 ml latte di cocco, 4 g di zucchero rosa e per concludere zucchero filato oppure, in alternativa, tre marshmallows.

Dopo aver posato un cucchiaino di zucchero rosa sul fondo di un bicchiere da 350ml, mescoliamo il latte di cocco e infine aggiungiamo 90 g di ghiaccio. Successivamente, procuriamoci uno shaker in cui agitare 40 ml di caffè e i cubetti di ghiaccio rimanenti: completata la procedura, versiamo delicatamente il tutto all’interno del bicchiere. Al termine, prima di gustarlo, possiamo decorare la bevanda aggiungendo dello zucchero filato rosa o alcuni marshmallows, avendo la premura di utilizzare un bastoncino di legno non appuntito.

Non resta che provarlo, la preparazione richiede solo una manciata minuti! Tuttavia, se nel frattempo volete conoscere quali sono le novità della collezione Nespresso x Chiara Ferragni, date un’occhiata alla gallery di questo articolo.

LEGGI ANCHE

Le ciabatte, indossate con calzini bianchi, di Chiara Ferragni sono già un fenomeno social

LEGGI ANCHE

Ecco il videogioco ufficiale di Chiara Ferragni

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni entra a far parte della famiglia Bvlgari in veste di Global Ambassador

Recommended Articles

Leave a Reply