I pasticcini fatti da Benedetta in casa proprio per voi.

“fatto-in-casa-per-voi”:-cabaret-di-pasticcini-di-benedetta-rossi

Nella decima puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu della domenica, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del cabaret di pasticcini. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • Crema pasticcera (qui la ricetta)
  • Cannoli: pasta sfoglia rettangolare, zucchero semolato
  • 8 bignè e zucchero a velo
  • Palline al cocco: 250 g ricotta, 125 g zucchero, 150 g farina di cocco, 1 cucchiaio di cacao amaro, farina di cocco per decorare

Procedimento

Cannoli: con la carta stagnola, realizziamo dei tubicini (come delle cannette per cannoli siciliani). Con una rotella per pizza, tagliamo il rettangolo di pasta sfoglia in strisce spesse circa 2 cm. Le spennelliamo con poca acqua. Arrotoliamo ogni striscia di sfoglia intorno ad un tubicino di carta d’alluminio (foto), sovrapponendo leggermente i bordi. Passiamo ogni cannolo nello zucchero semolato e lo posizioniamo su una teglia con carta forno. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 180° per circa 15 minuti. Una volta cotti, lasciamo raffreddare, eliminiamo la carta stagnola e farciamo con la crema poco prima di servire.

Palline al cocco: in una ciotola mettiamo la ricotta, lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio. Aggiungiamo la farina di cocco e mescoliamo ancora. Dividiamo l’impasto in due ciotole e, ad una metà, aggiungiamo il cacao amaro in polvere (o, se preferite, dello sciroppo di menta). Mettiamo a riposare i due impasti in frigorifero, finchè non risulteranno consistenti e malleabili. Con i due impasti, formiamo delle palline, che passiamo nella farina di cocco e inseriamo nei pirottini. Le conserviamo in frigorifero fino al momento di servirle.

Farciamo i bignè già pronti con la crema e li spolveriamo con zucchero a velo.

Recommended Articles

Leave a Reply