Hamburger day: la ricetta del perfetto burger veg

hamburger-day:-la-ricetta-del-perfetto-burger-veg
Hamburger day: la ricetta del perfetto burger veg

Sfoglia gallery

Il 28 maggio è la giornata dedicata al panino più famoso. Per festeggiare ecco la ricetta della versione vegana, tra le più amate del momento, svelata da Flower Burger

Alla fine vince sempre: l’hamburger resta il più famoso dei panini. Il più amato, oltre che più celebre, e l’unico con una una giornata mondiale: il 28 maggio. I maestri dei festeggiamenti restano gli Stati Uniti, che hanno sdoganato queste due fette di pane ripieno, importate dagli immigrati provenienti dal porto di Amburgo (dove la polpetta di carne è da tempo lo street food preferito), ma noi ci difendiamo molto bene.

Nell’anno in cui i ristoranti sono stati per lo più chiusi per via del lockdown, ci siamo «confortati» con una quantità record di hamburger ordinati a casa con il delivery: Deliveroo dice che gli ordini sono cresciuti di +139% e JustEat racconta di oltre 295.000 kg di hamburger per una crescita del +27% rispetto al 2019. Entrambi i servizi di delivery sono poi d’accordo su un altro dato: oltre ai classici hamburger di carne, mentre la sostenibilità diventa (finalmente) centrale nel dibattito pubblico, la grande rivelazione dell’anno sono stati gli hamburger alternativi con proteine vegetali e vegani o vegetariani (più 97% per Deliveroo e +22% per Just Eat)

Per questo, per festeggiare alla grande l’Hamburger Day, abbiamo chiesto una ricetta  – che trovate nella gallery sopra  – a Flower Burger: la prima veganburgheria italiana, nata a Milano (in città l’ultimo aperto è il Flower Burger di Corso Garibaldi) e che ormai è arrivata nel mondo con indirizzi anche negli Usa, nel Regno Unito e in Olanda. La formula è la stessa: locali pieni di colore che mettono allegria, dove assaggiare snack e panini fatti artigianalmente con spezie e verdure che donano naturalmente tonalità come il giallo o il fucsia, e ripieni di burger 100% vegani fatti con legumi, tufu e non solo.

Per l’Hamburger Day Flower Burger ci ha svelato una ricetta semplificata di uno dei suoi panini più amati: il Funky Cecio. È un burger di ceci racchiuso in un pane multicereali con maionese veg, insalata e pomodori. Facilissimo da fare, e anche leggero. Per vedere la ricetta sfogliate la gallery

LEGGI ANCHE

Cosa c’è veramente dentro a un hamburger

LEGGI ANCHE

10 cose che non sapevate sugli hamburger

LEGGI ANCHE

Cosa succede quando mangi un Big Mac

Recommended Articles

Leave a Reply