Greci, salse e condimenti tra Dop, Igp e versatilità

greci,-salse-e-condimenti-tra-dop,-igp-e-versatilita

Oggi le salse e i condimenti rappresentano quel tocco in più che spesso fa la differenza nel piatto, decretandone il successo. La scelta di Greci è stata quella di puntare su ricette a base vegetale valorizzando materie prime del territorio italiano Dop e Igp, garantite da filiere dirette. Greci realizza delle autentiche specialità, ad alta resa e molto versatili, capaci di diventare un supporto prezioso in cucina sia per velocizzare tempi di preparazione che per controllare i costi a porzione.

Greci, salse e condimenti tra Dop, Igp e versatilità

Salsa al pistacchio di Bronte Dop e tartare di cipolla rossa di Tropea Calabria Igp

Il fiore all’occhiello indiscusso è la salsa al Pistacchio verde di Bronte Dop dal colore brillante e dal sapore inimitabile. Il prodotto, diluito secondo le indicazioni fornite dal Team di chef Greci, può essere impiegato in diversi modi: come dressing per carpacci di carne e di pesce, come topping per pizze gourmet, come condimento per piatti di riso e pasta, ma anche per arricchire i secondi e creare ricette esclusive per hamburger originali.

Greci, salse e condimenti tra Dop, Igp e versatilità

Trancio di salmone

L’uso della salsa permette di accrescere il valore del piatto e il menu del locale, rispondendo alle attuali richieste dei consumatori, oggi più sensibili e attenti alla provenienza delle materie prime. Greci ha contratti diretti con gli agricoltori e lavora solo pistacchi interi per preservare il sapore racchiuso negli oli essenziali. Il risultato è una salsa dal profumo intenso e dal sapore ricco e naturale.

Greci, salse e condimenti tra Dop, Igp e versatilità

Pizza di riso Venere

Nella gamma, ad accompagnare la salsa al pistacchio di Bronte Dop si aggiungono altri sapori italiani: la nocciola Piemonte Igp, anch’essa realizzata partendo da semi interi; la tartare di cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, le creme di carciofi e di asparagi 100% italiani, di radicchio di Chioggia e di Treviso Igp, la crema di zucca Mantovana, fino alla selezione di salse di formaggi nobili. Un panorama variegato di semilavorati che permette agli operatori della ristorazione di dare spazio alla fantasia e alla creatività nella realizzazione di piatti unici e distintivi.

Per informazioni: www.greci.com


Recommended Articles

Leave a Reply