Graffe furbissime di Francesca, zuccherate e dolcissime. Ecco i trucchi per averle speciali

graffe-furbissime-di-francesca,-zuccherate-e-dolcissime.-ecco-i-trucchi-per-averle-speciali

Graffe furbissime di Francesca, zuccherate e dolcissime. Ecco i trucchi per averle speciali. Giornata uggiosa, è tempo di frittura e coccole. Magari qualcosa di dolce e buonissimo. Ovviamente parliamo di graffe, calde e zuccherate.

Un ottimo dessert, ma anche un ottima merenda. Bisogna solo armarsi di pazienza e sporcarsi un po’ le mani, ma il risultato è super buono e delicattismo. Vediamo la nostra food blogger Francesca come le prepara.

Ingredienti per le graffe furbissime di Francesca

  • 275g acqua
  • 25g lievito
  • 10g zucchero
  • 50g burro morbido
  • 1 vanillina
  • 500g Farina Manitoba ( oppure 00)
  • 5g sale
  • Olio x friggere

Preparazione

Prendere una ciotola e sciogliere il lievito nell’acqua. Aggiungere poi lo zucchero, la farina, il sale e la vanillina. A questo punto impastate ( prima con le dita e poi con i polsi).

Dopo aver ottenuto un impasto liscio e senza grumi lasciate riposare ( magari con inserendolo in una ciotola con coperchio) per almeno un’ora. Il volume dell’impasto dovrà raddoppiare.

Formate delle palline ( cercando di eguagliarle l’una all’altra), poi dei salsicciotti e quindi unendo le estremità formate delle ciambelle.

Prendete una padella profonda, aggiungete tanto olio e quando  avrà raggiunto i 180 gradi friggitene una alla volta. Ancora calde intingetele nello zucchero e gustatele.

Preparazione per il bimby

Mettere nel boccale l’acqua il lievito e lo zucchero 2 min 37° vel.1. Aggiungere burro, vanillina farina e sale.

Impastare 5 min vel “spiga”. Trasferire in una ciotola e lasciare lievitare coperto per almeno 1 ora o cmq fino al raddoppio.

Formare le palline e con un comparata o un tappo fare un foro al centro. Lasciar lievitare di nuovo coperte fino al raddoppio. Friggere e passare in una ciotola con lo zucchero

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Recommended Articles

Leave a Reply