Febbraio 15, 2021Sonja Tulli
Prep time: 10 minuti
Cook time: 20 minuti
Serves: 4 persone
Perchè si chiama hot dog? perchè ha la somiglianza della forma del cane bassotto e quindi veniva chiamato ” salsiccia bassotto”.
L’ hot dog classico è formato da un panino morbido dalla forma allungata, questo poi viene tagliato e imbottito con il würstel e condito con le varie salse: maionese, ketchup, senape. Ma noi oggi andremo a fare una versione più casalinga e indicata per i nostri bambini, useremo la pasta sfoglia che faremo a striscioline e andremo ad avvolgerci i würstel.
Vogliamo dedicare un apericena ai nostri bambini? Ecco un idea originale per presentare in qualche occasione allegra, gli hot dog in vestaglia, sicuramente saranno super felici nostri bambini perchè oltre ad essere buoni e sfiziosi sono anche allegri e, il divertimento sarà assicurato, accompagnati da succo di frutta e aranciata verrà fuori un happy hour a misura di bambino. Se vogliamo fare la pasta sfoglia guarda il link.
Ricetta Hot dog allegri
Febbraio 15, 2021 Sonja Tulli
- Tempo preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Tempo totale: 30 minuti
- Dosi per: 4 persone
Questi simpaticissimi hot dog, sono veramente facili da preparare, servono pochissimi ingredienti e in pochi minuti creeremo dei fantastici stuzzichini per i nostri bambini, mangiati caldi appena sfornati sono una vera goduria.
Trucco a mamma
Per organizzare un happy hour a misura di bambino possiamo accompagnare questi allegri hot dog con delle patatine fritte, con dei mini pizzette rosse, come bevande possiamo offrire succhi di frutta e aranciata, per i più grandini anche la coca cola e infine un ottimo ciambellone