Glassa al limone | La decorazione perfetta per i nostri dolci

glassa-al-limone-|-la-decorazione-perfetta-per-i-nostri-dolci

Una ricetta che dobbiamo assolutamente conoscere perché utile per decorare le nostre torte e i nostri pasticcini. Perfetta da preparare per dare dolcezza e luminosità ai nostri dolci, con il suo classico colore bianco e dal profumo agrumato renderà il tutto davvero speciale. Prepariamo insieme la glassa al limone.

glassa limone ricetta FOTO ricettasprint
Glassa al limone FOTO ricettasprint

Facile, con pochissimi ingredienti, ma soprattutto pronta in poco tempo. Due ingredienti per una preparazione davvero semplice. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.

Leggi anche: Glassa per colomba | Facilissima e che arricchirà il vostro dolce

Leggi anche: Glassa alla marmellata | La ricetta utile per decora le torte

Ingredienti

  • 1 Limone
  • 200 g Zucchero a velo

Glassa al limone: procedimento

Iniziamo con l’aggiungere lo zucchero a velo in una ciotola. A parte, con l’aiuto di un premi agrumi, ricaviamoci il succo di limone. Aggiungiamolo poco per volta allo zucchero, mescolando, però, energicamente con un cucchiaio o con una frusta.

Glassa al limone FOTO ricettasprint
Glassa al limone FOTO ricettasprint

Leggi anche: Glassa al mandarino | Si prepara con soli due ingredienti

leggi anche: Glassa lucida al pistacchio | Il color verde per i nostri dolci

Glassa al limone FOTO ricettasprint
Glassa al limone FOTO ricettasprint

Non dobbiamo ottenere una glassa troppo fluida altrimenti non attaccherà sui dolci. Nel caso risultasse tale, aggiungiamo ancora dell’altro zucchero a velo. Invece, nel caso fosse troppo densa, al contrario aggiungiamo dell’altro succo di limone.

Consigli: per dare ancora di più il tocco giallo, classico del limone, possiamo aggiungere qualche goccia di colorante alimentare.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Glassa al limone FOTO ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply