Giorno del Ringraziamento: 20 ricette americane da provare

giorno-del-ringraziamento:-20-ricette-americane-da-provare

Oggi in America si festeggia il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day: una festività che per gli americani è importante quasi quanto il Natale.

In ogni film e serie tv statunitense, abbiamo sempre visto celebrare questo giorno con tavole super imbandite e se anche voi vi siete chiesti come si cucinano certi piatti americani famosi… siete nel posto giusto!

Di seguito trovate 20 ricette americane da provare a casa vostra. Le abbiamo suddivise per comodità in due menu separati: salato e dolce, in modo tale che possiate scegliere in totale autonomia quali portate preparare.

Festa del Ringraziamento: il menu salato

tacchino ripieno
Foto Shutterstock | Sea Wave

La prima ricetta in lista non potrebbe essere che lei, la più famosa di tutte: la ricetta del tacchino ripieno. Un classico della Festa del Ringraziamento da preparare con largo anticipo perché occorrono ben 5 ore per la sua preparazione!

Antipasti, primi, insalate, secondi e persino contorni e salsine sfiziose. Abbiamo cercato le ricette americane più famose per celebrare questo giorno di festa così importante in America.

Dolci tradizionali americani

Pumpkin pie
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Ci sono dei dolci americani che sono stati esportati oltre i confini nazionali e che sono diventati famosi in tutto il mondo. Come per esempio i brownies, i cupcake e i pancake, per citarne alcuni.

Golosi al punto giusto, e facilissimi da preparare, i dolci americani citati sopra sono dei dessert strepitosi da realizzare per una cena a base di ricette americane.

Potrete servirli a fine pasto con una pallina di gelato o un fiocco di panna montata. Noi abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, e voi?

Recommended Articles

Leave a Reply