funghi-fritti

Stampa

Descrizione

Funghi soffritti, burrosi e agliacei, fatti direttamente nella friggitrice ad aria. Veloce, facile e pieno di sapore e consistenza. A volte ne preparo una grande quantità e faccio uno spuntino. A volte li mangio anche come pasto. I funghi all’aglio sono puro comfort food: teneri e succosi, piccoli scoppi di umami.


Ingredienti

  • funghi puliti, spuntati e tagliati
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere

Istruzioni

  1. Pulire e tagliare. Pulire e tagliare i funghi, facendo attenzione che non si inzuppino troppo. Tagliali a metà e asciugali.
  2. Mescolare. Mescola un po’ di olio, salsa di soia e aglio in polvere e buttaci dentro i funghi.
  3. Friggere all’aria. Scaldare la friggitrice e quando è calda, aggiungere i funghi e friggere all’aria, per 8-10 minuti, girando o scuotendo nel frattempo.

Buon appetito. Se si desidera, aggiungere un po’ di burro e prezzemolo fresco tritato e gustare!


Note

Cercate di scegliere dei funghi che siano lisci e puliti in primo luogo. Scegliete i funghi più puliti e poi li spazzolate delicatamente con una spazzola per funghi bagnata o asciutta o con un panno di carta. Se vuoi lavare i tuoi funghi, il modo migliore è spruzzarli e asciugarli in una centrifuga per insalata. Puliscili subito prima di usarli. Metti i funghi interi in una centrifuga per insalata e spruzza fino a rimuovere lo sporco visibile – non immergerli! Fai girare i funghi a secco e usa un tovagliolo di carta per assorbire l’acqua in più sulla superficie. Rifilare il fondo e tagliare a metà.

Recommended Articles

Leave a Reply