Funghi cremosi con stracchino | delizioso contorno pronto in poco tempo

funghi-cremosi-con-stracchino-|-delizioso-contorno-pronto-in-poco-tempo

Funghi cremosi con stracchino, ricetta veloce pratica e saporita per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce, buonissimi.

Funghi cremosi con stracchino

La ricetta che stiamo per mostrarvi è davvero eccezionale, pronta in pochissimo tempo e perfetta per accompagnare ricchi secondi sia di carne che di pesce, i Funghi cremosi con stracchino, molto buoni e particolari, perfetti per chi vuole preparare qualcosa di strepitoso pur non avendo molto tempo a disposizione per dedicarsi alla cucina, infatti con questo contorno velocissimo, potrete fare un figurone se avete improvvisamente ospiti a cena, farete un figurone, ve lo assicuriamo noi, quindi vediamo subito i pochi e semplici ingredienti necessari per la realizzazione di questa bontà e il procedimento da seguire passo passo per assicurarvi un successone.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sformato di carciofi e patate | Contorno gustoso e facile da preparare


Oppure: Cavolo rosso in agrodolce | delizioso contorno veloce da preparare

Tempi di preparazione: 15 minuti


Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4/5 persone

Preparazione dei Funghi cremosi con stracchino

Per realizzare questo buonissimo contorno, per prima cosa pulite per bene i funghi lavandoli con acqua corrente fino a che l’acqua diventi limpida, privatene della base e tagliateli a fettine.

funghi champignon

In una padella rosolate 2 spicchi di aglio privati della buccia in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura toglieteli e aggiungete i funghi, aggiustateli di sale e pepe mescolateli durante la cottura di tanto in tanto e cuocete tutto a fiamma media per circa 20 minuti.

olio in padella

A metà cottura aggiungete il prezzemolo finemente tritato, quasi al termine della cottura aggiungete lo stracchino e lasciate insaporire il tutto per bene.

stracchino

Quando il tutto si sarà addensato, spegnete i fornelli e impiattate, ed ecco pronto un delizioso contorno che vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply