Frolla montata al cacao di Iginio Massari | ispirata ai famosi anelli di giove

frolla-montata-al-cacao-di-iginio-massari-|-ispirata-ai-famosi-anelli-di-giove

Frolla montata al cacao di Iginio Massari, da una delle famose ricette del grande maestro, ecco una ricettina stuzzicante e golosa per voi.

Frolla montata al cacao di Iginio Massari
Frolla montata al cacao di Iginio Massari

La Frolla montata al cacao di Iginio Massari, è una fantastica ispirazione, presa da una delle ricette realizzate dalle mani esperte di un grande maestro, anche nel corso di uno dei suoi programmi televisivi, i famosi anelli di giove, abbiamo infatti scelto di non farcirli e di renderli dei semplici e gradevoli biscottini, ideali da inzuppare nel latte o per uno stuzzicante momento di relax. Una ricetta semplicissima da preparare che ovviamente, può essere variata come più gradite, ma vi assicuro che in questo modo la adoreranno tutti, compresi i bambini.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Anelli di Giove, la ricetta dei biscotti di Iginio Massari | Piacere in bocca

Oppure: Biscotti senza uova burro e zucchero | Veloci e amati dai bambini

Tempi di cottura: 12 minuti

Tempi di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 30 biscotti

  • 310 g di burro
  • 150 g zucchero a velo
  • 1 baccello di vaniglia
  • 160 g di albumi
  • 375 g di farina 00
  • 60 g di cacao amaro in polvere

Preparazione degli anelli di giove di Iginio Massari

Per realizzare questa ricetta, cominciate col montare in una ciotola il burro con le fruste elettriche, unite lo zucchero a velo e continuate a miscelare fino a che non otterrete un composto chiaro e spumoso, a questo punto intaccate con la punta di un coltello il baccello di vaniglia, estraetene i semi che andrete ad inglobare al burro, una volta che gli ingredienti si saranno amalgamati, mettete da parte.

panetto di burro
panetto di burro

Nel frattempo, montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale, aiutandovi con una frusta elettrica e continuate a mescolare fino a che non otterrete un composto vaporoso e compatto, unite gli albumi montati poco per volta al composto di burro con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, e incorporate la farina e il cacao amaro in polvere setacciati, lavorate bene in modo che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati alla perfezione.

albumi montati a neve
albumi montati a neve

Pronto l’impasto trasferitelo in una sac à poche con becco a stella, foderate una teglia con carta da forno, e formate i vostri anelli con movimenti circolari, distanziandoli un pò tra loro, dopodiché, infornate in forno preriscaldato a 170 gradi per 12 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli in tavola, et voilà, ecco pronti i vostri biscottini, la consistenza è eccezionale, e tanto che è veloce la ricetta, potrete realizzarli freschi freschi addirittura al mattino. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cacao
cacao

Recommended Articles

Leave a Reply