Frittelline di banana e cocco, senza glutine e lattosio: come prepararle

frittelline-di-banana-e-cocco,-senza-glutine-e-lattosio:-come-prepararle

Stampa

Descrizione

Le frittelle di banane e cocco sono dei deliziosi dolcetti che si preparano in pochi minuti con soli tre ingredienti: purea di banane, farina di cocco e uova fresche. Se cercate una ricetta sfiziosa per la colazione e la merenda, non potrete resistere alla bontà di queste soffici frittelline senza zuccheri aggiunti, lattosio e glutine.


Ingredienti

  • 80 g di farina di cocco;
  • 2 banane mature;
  • 4 uova fresche.

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzetti le banane e schiacciatele con una forchetta, così da ridurle in purea. Se preferite, potete frullarle per alcuni secondi con un mixer e aggiungere successivamente anche le uova.
  2. Unite al composto di banane e uova la farina di cocco e mescolate, così da ottenere un impasto denso e omogeneo, simile a quello dei pancake.
  3. Scaldate un filo d’olio di semi sul fondo di una padella antiaderente e versare l’impasto al cocco con un cucchiaio o un piccolo mestolo, così da creare delle piccole frittelline.
  4. Lasciate dorare le frittelline da un lato, dopodiché giratele delicatamente con una spatola e ultimate la cottura. Vi consigliamo di servirle ancora calde.

Recommended Articles

Leave a Reply