Focaccia morbida: solo farina, acqua e olio

focaccia-morbida:-solo-farina,-acqua-e-olio

La focaccia morbida è perfetta da preparare per un pranzo all’aperto o una cena gustosa. La focaccia è una sorta di pane basso, composto da un impasto di farina, acqua, sale e lievito. In Italia esistono molte varianti della focaccia che si differenziano sia per il diverso procedimento di preparazione, sia per diversità di ingredienti e condimenti. I principali tipi di focaccia sono la focaccia classica, la focaccia genovese, la focaccia con le cipolle,  la focaccia di Recco (con aggiunta di formaggio), la focaccia dolce, la schiacciata con l’uva, la focaccia barese,  la crescia tipica delle Marche. Ogni regione ha la sua focaccia. Questa ricetta vi permette di creare una focaccia perfetta per tantissime occasioni, ideale da tagliare a metà e farcire con salumi, verdure o formaggi. Utilizza ingredienti facili da reperire. Ricordate che se non avete il malto in casa potete sostituirlo con la stessa quantità di miele o zucchero. La ricetta per replicare la focaccia morbida in casa è molto semplice, se volete potete anche cuocerla e surgelarla tagliata a pezzi, per averla sempre a disposizione e mangiarla in tutti i momenti della giornata.

Se vuoi aggiornamenti su Cucina vegetariana, economiche, focaccia inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply