Fiore Bavarese Meggle, il burro della tradizione

fiore-bavarese-meggle,-il-burro-della-tradizione

Azienda familiare fondata nel 1887 in Alta Baviera, Meggle è da sempre attenta al tema della sostenibilità e orientata a una costante innovazione tecnologica in grado di offrire prodotti dalla qualità superiore, anche sotto il profilo dei processi produttivi. Il Burro Tradizionale Fiore Bavarese è ottenuto dalla panna fresca del latte (senza passare prima dalla lavorazione del formaggio) attraverso una lavorazione per centrifuga che preleva solo la materia grassa, più nutriente e gustosa. Grazie all’alimentazione prevalentemente al pascolo delle mucche, presenta un colore giallo paglierino.

Fiore Bavarese Meggle Il burro della tradizione

ll Burro Tradizionale Fiore Bavarese Meggle è ottimo da consumare crudo

Ma anche la consistenza è un tratto distintivo di questo burro. Frutto di una lenta lavorazione, che prevede che la panna venga lasciata riposare per almeno 16 ore, la cremosità del Burro Tradizionale Fiore Bavarese Meggle è una sua peculiarità. Altamente digeribile, oltre a contenere le proteine del latte e le vitamine A, D, E e K2, è ricco di calcio e sali minerali.

Inoltre, fornendo acidi grassi a catena corta, il burro rappresenta un valido nutrimento per i muscoli e per il cervello durante l’intera giornata. Ottimo da consumare a crudo, i suoi grassi buoni proteggono le cellule del colon e dell’intestino, favorendo il benessere del nostro “secondo cervello”.

Per informazioni: www.meggle.it

Recommended Articles

Leave a Reply