Farro con salmone al limone e piselli | un primo eccezionale

farro-con-salmone-al-limone-e-piselli-|-un-primo-eccezionale

Il farro con salmone al limone e piselli un primo piatto sano e genuino perfetto per non eccedere con le calorie ma con gusto.

Farro con salmone al limone e piselli AdobeStock
Farro con salmone al limone e piselli AdobeStock

Il fatto con salmone al limone e piselli, é un primo piatto ricco, sano e guinino, ottimo da realizzare quando si segue un alimentazione corretta e non si vuole eccedere, ma nemmeno rinunciare alla buona cucina e al gusto, inoltre è possibile mangiarlo sia caldo, appena preparato, che freddo, quindi un ottima super un pranzo fuori porta in ufficio oppure in gita con i bambini.

Noi vi proponiamo il fatto, un cereale che può essere utilizzato in tante preparazione, molto digeribile e ricco di fibre, accompagnato da salmone fresco marinato con limone e menta, piselli, semi di zucca e pomodorini, leggero e buonissimo vi sorprenderà per la sua semplicità e bontà, quindi vediamo cosa ci occorre e fate attenzione al procedimento da seguire passo passo per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata con farro e peperoni arrosto | Un piatto vegano che piacerà a tutti

Oppure: Farro con gamberetti e pomodorini | Facile e invitante con le zucchine

Tempi di cottura: 20 minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di farro

300 g di salmone

200 g di piselli

100 g di pomodorini

1 spicchio di aglio

Sale q.b

Pepe q.b

Olio extravergine di oliva q.b

Per la marinatura

100 m ldi olio extravergine di oliva

1 succo di limone

10 foglie di menta

Sale q.b

Pepe rosa q.b

Preparazione del farro con salmone al limone e piselli

Per realizzare questo primo leggero e sano, consumabile sia caldo che freddo, per prima cosa leggete attentamente le istruzioni per la cottura riportate sulla confezione del farro e se richiesto, mettetelo a bagno in acqua fredda, e sciacquarlo con cura, poi prendete una pentola capiente porre il farro, coprire con abbondante acqua che una volta portata ad ebollizione, salate e lasciar sobbollire per 15-20 minuti.

farro
farro

Nel frattempo, dedicatevi alla pulizia del salmone, ovviamente potete prendere sia dei filetti già pronti o quello già preconfezionato affumicato, dunque con un taglio trasversale incidete del senso della lunghezza, svisceratelo e sciacquate con acqua corrente, procedendo allo stesso modo stando vicine alla spina dorsale, ricaverete un primo filetto, fate la stessa cosa dall’altro lato ed eliminate, gli scarti, ora eliminate le lische con una pinzetta e sciacquati nuovamente sotto a acqua corrente.

Tagliate il salmone a tocchetti e versatelo in una ciotola coprendoli interamente con una miscela di olio extravergine di oliva, succo di limone, foglie di menta, sale e una spolverata di pepe rosa, coprite con pellicola alimentare e lasciate marinare in frigo per 10/15 minuti.

salmone
salmone

A questo punto in una padella con un goccio di olio extravergine di oliva fate rosolare uno spicchio di aglio, una volta imbiondito unite i piselli, scegliendo fra quelli freschi o surgelati, e i pomodorini precedentemente lavati e ridotti a spicchi, fate cuocere per 5/6 minuti e insaporite con sale e pepe.

Una volta pronto il farro incorporatelo nella padella e unite anche il salmone privato del liquido di marinatura, fate mantecare tutti gli ingredienti insieme per un paio di minuti, terminate impiattando e gustando, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

limoni
limoni

Recommended Articles

Leave a Reply