Farcia nutellosa per torte favolose | Vi bastano tre soli ingredienti

farcia-nutellosa-per-torte-favolose-|-vi-bastano-tre-soli-ingredienti

Da oggi i vostri dolci non saranno più la stessa cosa perché arriva la farcia nutellosa per torte favolose. Basta soltanto un minuto

ricettasprint

Mangiata da sola, a cucchiaiate, oppure per completare tutta una serie di dolci, la farcia nutellosa per torte favolose è una bellissima invenzione. In pratica, una crema senza uova, senza latte e senza cottura, che possiamo preparare anche in un solo minuto.

Molto golosa, questa farcia nutellosa può essere utilizzata per farcire e decorare torte, basi con pan di Spagna, crostate, cupcakes, ma anche bigné e biscotti di frolla. Inoltre va bene per preparare decorazioni anche su torte più complesse. Un valore aggiunto in più, il vero successo per tutti i vostri dolci, perché a quel punto basterà avere una buona base.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mousse cremosa di caffè e nutella | Pausa fresca in 5 minuti

Oppure: Mug cake vegan cioccolato e burro d’arachidi | Una bontà da mangiare

Ingredienti:

4 cucchiai abbondanti di Nutella oppure altra crema spalmabile

500 g di mascarpone

1 cucchiaio di zucchero a velo

Farcia nutellosa per torte favolose, conservazione e ricetta

Quando la vostra farcia a base di Nutella e mascarpone è pronta, potete conservarla in frigorifero fino al momento della farcitura. Durerà al massimo 3 giorni.

Preparazione:

ricettasprint

Tenete a portata di mano le fruste elettriche (ma se avete più tempo e più voglia potete anche usare una spatola da pasticcere). Versate in una ciotola il mascarpone ancora freddo di frigo, la Nutella (o altra crema alla nocciola spalmabile) e lo zucchero a velo.

A quel punto usate le fruste elettriche e fatele andare per circa un minuto. Il senso è semplicemente quello di incorporare bene gli ingredienti, ma non c’è nulla da montare. Quindi non esagerate con le fruste, oppure direttamente non usatele e fate direttamente a mano.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Rotolo al cioccolato bianco e fragole | Delizia facilissima di Chloe Facchini

Con le fruste basta un minuto,m a mano un po’ di più ma è comunque un lavoro veloce. Una volta che la farcia nutellosa per torte favolose è pronta, compatta e morbida, devcuidete voi come utilizzarla.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply