“É sempre mezzogiorno”: torta paradiso di Angela Frenda

“e-sempre-mezzogiorno”:-torta-paradiso-di-angela-frenda

torta paradiso di Angela FrendaAngela Frenda, la scrittrice esperta di storie d’amore celebri, propone una ricetta molto amata dalla Divina Maria Callas, cantante lirica tra le più celebri e talentuose. Vediamo come preparare la torta paradiso, la torta che la Callas preparava al suo grande Amore, Aristotele Onassis.


Ingredienti

  • 100 g burro, 125 g zucchero a velo, 4 uova, 100 g farina, 100 g amido di mais, 4 g lievito per dolci, vaniglia, limone, un pizzico di sale
  • 200 g panna montata, zucchero a velo

Procedimento

Con le fruste, montiamo il burro morbido a pomata insieme allo zucchero a velo ed agli aromi, fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso. Aggiungiamo le uova a temperatura ambiente, una per volta, continuando a montare. Quando il composto è chiaro e spumoso, incorporiamo la farina e l’amido di mais (o fecola di patate) setacciati insieme, mescolando delicatamente con una spatola. Infine, aggiungiamo il lievito per dolci, meglio se setacciato, e mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Versiamo l’impasto all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti circa. Una volta fredda, la tagliamo a metà e la farciamo con la panna montata. Finiamo con lo zucchero a velo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta paradiso di Angela Frenda


Pubblicata il

Recommended Articles

Leave a Reply