“É sempre mezzogiorno”: torta di carne di Simone Buzzi

“e-sempre-mezzogiorno”:-torta-di-carne-di-simone-buzzi

torta di carne di Simone BuzziEvelina già trema, poichè arriva in cucina l’esageratissimo Simone Buzzi, il cuoco romano autore di ricette sempre golose e straripanti. Oggi, in particolare, Simone propone un secondo piatto a base di carne… una torta di carne!

Ingredienti

  • 800 g carpaccio di scottona, 800 g carpaccio di pollo, 200 g farina, 500 g bacon a fette, olio, sale e pepe
  • 1 melanzana grande. 160 g salsa di pomodoro, basilico, 200 g fiordilatte, 50 g formaggio grattugiato, olio per friggere
  • 200 g prosciutto di Praga, 300 g spinaci lessati, 60 g burro, 100 g formaggio grattugiato
  • 400 g peperoni in agrodolce, 1 spicchio d’aglio, 150 g brie
  • 150 g purè, 2 wurstel, erba cipollina

Procedimento

Lessiamo gli spinaci, li scoliamo, li strizziamo e li ripassiamo in padella con una noce di burro ed il formaggio grattugiato.

Tagliamo le melanzane a rondelle, le infariniamo e le friggiamo in olio caldo e bollente fino a doratura.

Su un foglio di carta forno, disponiamo il carpaccio di scottona in modo da formare un disco. Lo condiamo con un filo d’olio e spolveriamo con la farina. Copriamo con la carta forno e battiamo con un batticarne. Mettiamo a cuocere il disco di parne su una padella ben calda, 2 minuti per lato. Facciamo lo stesso con il carpaccio di pollo. Alla fine, otterremo due dischi di pollo e due dischi di scottona.

Prendiamo una tortiera a cerniera e la foderiamo sul fondo e sui bordi con la pancetta affettata. Mettiamo sul fondo il disco di carne di pollo, spalmiamo sopra la salsa di pomodoro e continuiamo a strati con la melanzana fritta, la mozzarella a pezzettini, del basilico fresco, il parmigiano grattugiato, il disco di scottona, i pepeperoni in agrodolce, il brie a pezzettini, ancora il disco di pollo, gli spinaci ripassati, il prosciutto cotto di Praga, il parmigiano grattugiato e finiamo con il disco di scottona. Ripieghiamo il bacon sui lati, copriamo con la carta forno e mettiamo sopra un peso, una teglia. Mettiamo in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti.

Capovolgiamo la torta sul piatto da portata e decoriamo con purè di patate, wurstel, erba cipollina.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di carne di Simone Buzzi

Pubblicata il

Recommended Articles

Leave a Reply