Dove comprare il casatiello: a Milano, in delivery oppure online

dove-comprare-il-casatiello:-a-milano,-in-delivery-oppure-online

La Pasqua non è Pasqua senza la torta pasqualina? No, senza il casatiello. Ricetta tipica napoletana per eccellenza e un tempo confinata a Sud, sta scavalcando la torta salata nelle preferenze di gourmet, blogger e nelle ricette realizzate da chef e ristoranti; un po’ in tutta Italia.

Non è frutto di un’analisi scientifica, ma negli ultimi anni i casatielli spuntano come funghi, anche a Milano. Sarà un’impressione? Sarà che nel 2020, complice il lockdown e un’esposizione superiore in Rete e social, è semplicemente stato più visibile all’opinione pubblica? Il picco di ricerche su Google del 202o certificano una fame straordinaria di casatielli, cresciuta in tutta Italia come non mai.

Il perché sia diventato di tendenza, comunque, non ci importa. Il casatiello è il peccato di gola per eccellenza, sta bene con una bottiglia di rosso, una di champagne e persino con uno spritz. E anche se non si può fare nessuna gita di Pasquetta, fa subito festa.

Anche senza andare a Napoli o senza dover mettere noi le mani in pasta. Perché, per fortuna, oramai sono in tanti a farlo: chef, pasticcieri, pizzerie e panetterie, da Nord a Sud. Persino nella città allergica ai carboidrati come Milano sono tante le opzioni per ritirarlo di persona, per ordinarlo tramite delivery e anche online. Perché da Amazon a Eataly, casatiello rules!

Mentre scriviamo, gli chef campani di stanza a Milano come Roberto Di Pinto e Marco Ambrosino stanno già impastando; da Locanda Carmelina, Nanni Arbellini li ha già nel forno; e in enoteca come all’Osteria del Brunello e da Niconoce lo abbinano con il vino.
Peccato solo una cosa: in pochi alla fine optano per le uova sode sopra, che poco cambia nel gusto, ma vuoi mettere l’effetto estetico che fa!  Un vero errore, visto che se è trend di ricerche e trend di vendite, sarà anche un trend su Instagram, e lì l’estetica è tutto! Per postare quindi il proprio #casatiello ecco dove trovarlo a Milano, online o sulle app di delivery.

Il Casatiello dello chef Roberto Di Pinto, Milano
Casatiello Osteria del Brunello, Milano
Casatiello di Eataly
La box di Pasqua di Locanda Carmelina, Milano
Pasticceria Casatti, Milano
Casatiello artigianale Gentile
Casatiello anche monoporzione da Niconoce a Milano
A Milano su Deliveroo, tre proposte
Casatiello di Luca Lacalamita di Lula – Pane e Dessert, Trani
Casatiello della pizzeria Paperino, Milano
La box di Marco Ambrosino, chef del 28 Posti, Milano
Casatiello di Rossopomodoro, anche delivery
Il tris di Pasqua di De Vivo, a Milano
Casatiello di Friariè, Milano
Direttamente da Napoli, quello di Diego Vitagliano
Casatiello di Terrazza Calabritto, Milano
Tortano su Pasticceriabellavita.it
Casatiello Napoletano su Pasticcerialarocca.it
Casatiello napoletano artigianale su Putecafelix.com
Casatiello Napoletano su Imozzare.it
Casatiello su Primotaglio.it
Casatiello su Amazon.it

Recommended Articles

Leave a Reply