Donatelli 3011, Verona

donatelli-3011,-verona

A San Giovanni in Lupatoto, comune della periferia sud di Verona, sorge il locale di Daniele Donatelli, la cui insegna, oltre al cognome del patron, contiene un richiamo al codice colore, corrispondente al rosso mattone dell’arredamento e di tutta l’identità visiva. Un indirizzo che ha saputo conquistare la ribalta delle cronache gastronomiche nazionali, grazie a un’offerta innovativa, dalla colazione al dopocena, particolarmente vocata al mondo dei lievitati. La pizza è assoluta protagonista in diverse declinazioni; la ricerca sugli impasti è continua, così come quella relativa alle materie prime, provenienti prevalentemente da realtà artigianali del territorio, in alcuni casi biologiche. Essendo Donatelli 3011 anche cocktail bar e disponendo di una cucina, è possibile divertirsi con gli abbinamenti. I drink dell’aperitivo sono, infatti, accostati a sfiziosi cicchetti, porzioni ridotte dei piatti in menu: si va dalla Tartare di cavallo, bottarga d’uovo, maionese alla liquirizia e porro croccante ai Cubotti di tonno rosso scottato, alga wakame e olio al mandarino. Tornando alle pizze, invece, in carta ci sono opzioni semplici (tipo quella con pomodoro, stracciatella, datterino confit e origano di Pantelleria) o proposte decisamente più strutturate, come ad esempio la Carbonara tartufata. Menzione speciale merita la pizza con mozzarella pugliese, spinacino selvatico della Lessinia, acciughe del Cantabrico e ricotta grass fed autoprodotta. E proprio la realizzazione di latticini, partendo da latte di mucche nutrite esclusivamente con erba, rappresenta la nuova sfida di Daniele Donatelli. Nel suo laboratorio, ha realizzato prima la mozzarella per poi passare appunto alla ricotta e a formaggi più complessi, da utilizzare sempre come condimento delle sue pizze. 

Se vuoi aggiornamenti su Donatelli 3011, Verona inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply