Dessert cremoso al cioccolato fondente: come prepararlo

dessert-cremoso-al-cioccolato-fondente:-come-prepararlo

Stampa

Descrizione

La mousse al cioccolato fondente è un dessert freschissimo, cremoso e invitante, perfetto da preparare in vista di una cena con gli amici o per la merenda, in alternativa al classico budino e al gelato. Soffice, delicata e golosa, dal profumo e sapore di cioccolato così intenso che è impossibile resisterle. Scoprite subito come prepararla con soli 4 ingredienti, seguendo la nostra ricetta.


Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente;
  • 250 g di panna fresca;
  • 100 ml di latte intero;
  • 50 g di zucchero a velo.

Istruzioni

  1. Scaldate il latte all’interno di un pentolino e nel frattempo tritate finemente il cioccolato fondente. Non appena il latte inizia a sobbollire, toglietelo dal fuoco e unite il cioccolato.
  2. Mescolate il cioccolato con il latte con una frusta, in modo che si sciolga completamente e si crei una crema omogenea. Lasciatela raffreddare e nel frattempo montate la panna con lo zucchero a velo.
  3. Incorporate la panna montata alla crema di cioccolato utilizzando una spatola in silicone, dopodiché copritela con della pellicola e lasciatela raffreddare in frigorifero per almeno 2-3 ore.
  4. Al termine, trasferite la mousse al cioccolato all’interno delle coppette in vetro e servitela. Potete guarnirla a piacere con della panna o granella di nocciole.

Recommended Articles

Leave a Reply