Degustazioni online a sostegno delle donne vittime di violenza

degustazioni-online-a-sostegno-delle-donne-vittime-di-violenza

Verrà presentato venerdì 11 Dicembre alle ore 19, con un webinar gratuito, “Di Vino di Donne e di altre Virtù”, un interessante programma di serate degustazione vino i cui ricavati andranno interamente a sostegno di Casa Viola, un centro di accoglienza per donne vittime di violenza. 

Gli appuntamenti, che si svolgeranno a partire dal 15 Gennaio prossimo (di seguito trovate tutte le date) con cadenza settimanale, nascono dalla collaborazione tra l’Associazione Frequenza Umana e la sommelier Dip.WSET Alessandra Dinato che guiderà personalmente gli eventi di degustazione, tutti in modalità online.

“Si tratta di quattro serate di degustazione del vino che hanno un importante intento benefico. Un modo per conoscere le cantine del nostro meraviglioso territorio, di condividere poesia, assaggi e conversazioni, ma anche di dare un sostegno concreto alle donne vittime di violenza. L’idea è nata infatti per aiutare a ricostruire una dignitosa e serena quotidianità a chi ha un passato di abusi fisici e psicologici, per consentire loro di recuperare la serenità per riprogettare il proprio futuro, umano, familiare e lavorativo” spiega Alessandra Dinato.

Quattro – uno per ogni sera – i filoni tematici: si partirà da una lezione introduttiva sulla storia del vino e sulle tecniche di degustazione (15 Gennaio); a seguire si parlerà di bollicine, affrontando le differenze tra Metodo Charmat e Metodo Classico (22 Gennaio); quindi per le ultime due serate i focus saranno il vino bianco e il vino rosso, con un’indagine sui diversi stili e sulle diverse tecniche di produzione (29 Gennaio e 5 Febbraio).

Le serate saranno accompagnate da musica, poesie e dialogo e sarà possibile parteciparvi anche in compagnia.

L’illustrazione scelta per la locandina di “Di Vino di Donne e di altre Virtù” (immagine di copertina) è opera dell’artista e illustratrice Federica Sgambaro.

INFO E PRENOTAZIONI entro il 20 Dicembre

Per iscrizioni: mandare una email con Nome, Cognome, Indirizzo a raccoltafondi@gruppopolis.it.


Per iscriversi alla webinar gratuita è sufficiente inviare una mail a raccoltafondi@gruppopolis.it

Print Friendly, PDF & Email

Recommended Articles

Leave a Reply