Davide Scabin apre QB al Mercato Centrale di Torino

davide-scabin-apre-qb-al-mercato-centrale-di-torino

Oggi, 15 giugno 2021, al Mercato Centrale di Torino ci sarà l’inaugurazione di Scabin QB, il nuovo locale curato dal pluripremiato chef torinese Davide Scabin. QB, concettualmente, indica l’unicità e l’irripetibilità di ogni ricetta grazie alle mani, al gusto e alla sensibilità di chi la cucina. È il tocco unico che ogni cuoco dona al suo piatto.

Davide Scabin

Nasce nel 1965 a Torino e la cucina è già nel suo patrimonio genetico. La mamma infatti era una cuoca. Il suo percorso è ben delineato e ricco di successi. Il suo primo ristorante è il Combal che diventa nel 2002 Combal.Zero con il trasferimento a Rivoli in un prestigioso castello dove ottiene due stelle della guida Michelin. Da sempre, Scabin fa dell’innovazione la sua bandiera e siamo sicuri che QB al Mercato Centrale di Torino non deluderà le aspettative.

Scabin QB

Nel nuovo ristorante di Scabin il menu è costruito sulla base dell’ispirazione del momento e della disponibilità delle materie prime secondo la stagionalità, come in un vero e proprio mercato. Il ristorante è aperto dal martedì al sabato e ospita i commensali in terrazza. Dalle 17 alle 20 è previsto l’aperitivo dalle 20 in poi invece la cena che non sarà mai uguale perché ogni settimana avrà un tema diverso. Per il 29 giugno è prevista l’apertura anche a pranzo.

Cos’è il Mercato Centrale

Tutto nasce nel 2014 da un’idea, da un modo diverso e di parlare di cibo in modo diretto e semplice, rivolgendosi a tutti. Il cuore pulsante di questo progetto sono gli artigiani e i produttori che vengono messi al centro di un discorso di qualità. Il concept scava a fondo nelle origini del mercato che in antichità era un luogo deputato allo scambio di beni, scambio oggi anche di conoscenza e passione per il cibo.

Se vuoi aggiornamenti su torino locali inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply