Cuori farciti con mousse al salmone: ricetta sfiziosa e romantica

cuori-farciti-con-mousse-al-salmone:-ricetta-sfiziosa-e-romantica

Stampa

Descrizione

I cuori di pasta sfoglia ripieni sono dei golosi stuzzichini salati, ideali da servire come antipasto durante una cena a lume di candela. Un finger food irresistibilmente romantico e saporito, che non può mancare nel menù di San Valentino, specialmente se si ama il pesce. I nostri cuoricini sfogliati, infatti, sono ripieni di mousse al salmone affumicato e formaggio fresco spalmabile, una vera delizia per il palato! Scoprite subito come prepararli in pochissimi minuti!


Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 200 g di salmone affumicato;
  • 300 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • q.b. erba cipollina fresca.

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzetti le fettine di salmone affumicato e frullatele con il formaggio fresco spalmabile e l’erba cipollina, così da ottenere una mousse soffice e omogenea.
  2. Ritagliate i due rotoli di pasta sfoglia in tanti piccoli cuori, utilizzando un apposito coppapasta, dopodiché farcite la metà di essi con una noce di mousse al salmone.
  3. Coprite i cuori ripieni con i restanti cuori di pasta sfoglia e sigillate i bordi premendoli con i rebbi di una forchetta. Adagiateli sopra una leccarda foderata con carta da forno e spennellateli con un tuorlo d’uovo.
  4. Cuocete i cuori di pasta sfoglia con ripieno di salmone nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Sfornateli non appena risultano dorati in superficie e gustarli preferibilmente ancora caldi.

Recommended Articles

Leave a Reply