Cucina vegana a Roma: i 5 posti preferiti di Morgan Witkin

cucina-vegana-a-roma:-i-5-posti-preferiti-di-morgan-witkin

Appassionati di cucina vegana, eccoci con tanti consigli utili per soddisfare la vostra scelta in maniera gustosa e sana. L’esperta Morgan Witkin, originaria di Miami ma trapiantata a Roma da anni, ci ha confidato i suoi 5 posti preferiti di cucina vegana nella capitale. Non solo: da oggi, la potete vedere ogni domenica alle 15 nel suo primo programma food interamente dedicato alla cucina vegana. Segnatevi l’appuntamento con Morgan – Gusto sano in cucina su Food Network canale 33 e disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.  

Chi è Morgan Witkin? 

Morgan Witkin è una super chef vegana nata a Miami che vive a Roma da diversi anni, apprezzando la nostra dieta mediterranea. E’ la fondatrice di Morganic Kitchen, un progetto dedicato alla nutrizione e al benessere attraverso la cucina. La sua filosofia si basa sulla qualità dei prodotti e la creatività delle ricette, per nutrire il corpo con gentilezza e trattare la Terra e i suoi prodotti con rispetto. Una filosofia food che si sposa benissimo con quella italiana.

Morgan Witkin

In ogni puntata del suo nuovo programma tv Morgan – Gusto sano in cucina, Morgan ci accompagna alla scoperta della sua cucina vegana, fatta di ingredienti sani, colorati e gustosi, attraverso tante sfiziose ricette, come il timballo di quinoa con pesto di zucchine, l’hummus di barbabietola, i mini muffin ai mirtilli rossi o i brownies al cioccolato. Naturalmente, c’è posto anche per i golosi: Morgan mostra come creare piatti buoni e saporiti ma che siano vegani, gluten free e senza zuccheri raffinati, per far scoprire anche a chi non conosce questo tipo di cucina il piacere di mangiare preparati gustosi, alternativi e allo stesso tempo salutari, rigorosamente con i prodotti della natura. 

I 5 posti preferiti a Roma di Morgan Witkin

Io vado spesso a pranzo e a cena fuori, amo Roma e gustare la cucina che questa città offre sempre più varia e adatta anche ai vegani. Mi muovo a piedi attorno a casa mia nel centro città  e quindi i posti che frequento di più sono questi che vi consiglio, ma mi piace esplorare tutta la città, quindi questa è solo una parte dei miei itinerari.

Ecru,  ristorante raw a cucina crudista, a due passi da Piazza San Pietro, tutto il menu è crudo e vegano, qualunque sia la scelta non puoi sbagliare. Quando vado lì, mangio spesso un Raw burger con hummus di ceci germogliati sul loro raw bread e anche la selezione di cracker raw con guacamole. Amo la loro concezione di cucina. 

Morgan Witkin

Grezzo raw chocolate è una pasticceria crudista: io  sono golosa e mi piacciono i dolci, qui trovo gelato, creme, praline, torte, cioccolata calda, ecc ecc… tutto crudo, tutto vegano, niente zuccheri raffinati. Un paradiso. Il mio dolce preferito è il gelato al cioccolato fondente e burro di noccioline oppure tartufo fondente crudo alla pistacchio (“to die for”) 

Il mercato Campo dei fiori: per i colori, rumori, la varietà di scelta, vendono pure i fiori, è un’esperienza fisica. Arrivo e prendo sempre una spremuta fresca di melograno con un po’ di zenzero e poi giro le diverse bancarelle per prendere ispirazione per i miei piatti e le mie ricette vegane.

Vivi bistrot, un’idea di due ragazze che hanno aperto la stessa formula in più posti di Roma, il mio Bistrot preferito è quello di piazza Navona dove mangio con la vista della mia piazza preferita in assoluto in questa città. Quando vado da loro prendo un’insalata vegana oppure un delizioso Buddha Bowl vegano conciso,  tofu, fagiolini saltati al sesamo, pomodorini, , hummus, nachos, salsa di soia.

E per ultimo una trattoria romana, La Matricianella, vicino Piazza in Lucina che è uno dei miei posti preferiti. E’ anche il posto in cui i miei amici possono scegliere piatti classici romani di carne e pesce senza cambiare le loro preferenze ed io godere dei loro sublimi carciofi alla romana o alla giudia, le puntarelle alla romana o la cicoria di campo, e dove faccio uno strappo alla mia filosofia gluten free con dei tonnarelli all’arrabbiata.

 

Morgan Witkin
Morgan Witkin (ph Sarah Orbanic)

 

“MORGAN – GUSTO SANO IN CUCINA” (6×30) è prodotto da TheCircle per Discovery Italia. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Recommended Articles

Leave a Reply