Cucina Naturale di dicembre: Mille consigli per viverlo al massimo, tra cucina e regali fai da te

cucina-naturale-di-dicembre:-mille-consigli-per-viverlo-al-massimo,-tra-cucina-e-regali-fai-da-te

cucina naturale



I cibi delle feste, i consigli per la spesa, i suggerimenti per organizzarsi, le ricette per stupire, i biscotti per decorare, gli addobbi di cibo o con le piante, le idee regalo “da mangiare”. E… la dieta, per i giorni di pausa tra i festeggiamenti! E in più, un nostro regalo: l’inserto Il tuo elettrodomestico, con mille consigli per una casa trendy e smart

Un numero di Natale più ricco che mai!

Partiamo dalla cucina, il cuore della nostra rivista. Per venire incontro a ogni gusto, un servizio è completamente dedicato agli antipasti: dalle Tartellette con crema di yogurt greco, uova di salmone e melagrana, al Bloody mary con brunoise di sedano e pepe rosa, sicuramente troverete qualcosa che vi ispira per iniziare alla grande. Il menu, quindi, parte dal risotto al salmone e continua con una ricca quiche (ricca e pratica, può essere preparata in anticipo) e si conclude con una torta alla cannella con frutta secca.

Il secondo piatto vegetariano deve piacere a tutti i parenti? Nel servizio “Il mio arrosto è differente” troverete 4 proposte semplici e d’effetto.

Se per voi Natale significa mettere le mani in pasta, avrete di che sbizzarrirvi. Conoscete i cjarsons? Sono ravioli tipici della Carnia, perfetti per aprire alla grande un pranzo o una cena. E avrete anche da scegliere per i centrotavola di pane, a iniziare dalla classica ghirlanda.

Siamo sicuri che impazzirete per i dessert che abbiamo preparato per voi. Abbiamo reso perfetti per le feste 5 dolci tipici, dalla sbrisolona ai cannoli siciliani, alla pastiera e al pangiallo, fino al Tronchetto di Natale di tiramisù. I biscotti che vedete in copertina sono una delle 4 proposte di dolcetti nordici da appendere o regalare.

Idea regalo semplice e d’effetto, abbiamo messo a punto delle ricette da comporre in barattolo cui allegare il testo della preparazione: comprate gli ingredienti, li pesate, li mettete nei barattoli di vetro (riciclati!) e li abbellite con stoffe e nastri. Potrete scegliere, a seconda di chi lo riceverà, tra zuppe e dolci.

Non manca la dieta, che ci permetterà di alternare giornate di festeggiamenti con altre di “scarico”, così da arrivare a gennaio senza lo sgradito regalo di chili in più.

Come sempre, Cucina Naturale non è “solo” cucina. Vi anticipiamo a grandi linee che parliamo di come organizzarsi per ridurre al minimo lo stress legato alle feste, e poi di frutta esotica made in Italy, di spezie solidali e anche a Km0, di cannella e, passando alla bellezza, di maschere per il viso, e ancora gioielli solidali e addobbi botanici fai da te. E di libri, scelti per voi così da regalare cultura e salute alle persone che amate.

E per finire, l’inserto Il tuo elettrodomestico. In allegato gratuitamente a questo numero, è tutto nuovo: così, di stanza in stanza, vi raccontiamo tutte le tendenze e le novità del mondo dei piccoli e grandi elettrodomestici.

Cucina Naturale di ottobre è disponibile in edicola dal 23 novembre (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.



Recommended Articles

Leave a Reply