Crema pasticcera nocciolata | golosa e ottima per mille usi

crema-pasticcera-nocciolata-|-golosa-e-ottima-per-mille-usi

Crema pasticcera nocciolata, setosa e incredibilmente buona, perfetta per farcire tutto quello che più preferite, buonissimi!

Crema pasticcera nocciolata
Crema pasticcera nocciolata

Cosa c’è di più buono di un goloso dessert per chiudere in bellezza un gradito pasto, oppure iniziare la giornata con una carica in più preparando qualcosa di delizioso e irresistibile, oppure perché no un delizioso dolce per conquistare tutti gli invitati, insomma una bontà perfetta per mille usi, la Crema pasticcera nocciolata, tutto il sapore inconfondibile della crema pasticcera, mescolata con una fantastica crema alle nocciole il risultato è davvero eccezionale. In più questa crema si prepara in poche e semplici mosse, che seguite alla lettera, otterrete il risultato perfetto. Passiamo dunque alla realizzazione di questa delicata bontà senza prolungarci oltre e vediamo subito insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sfogliatelle facili | Dolcini ripieni di crema pasticcera invitanti e gustosi

Oppure: Crema di latte fredda | Ricetta base per farcire da personalizzare

Tempi di preparazione: 15/20 minuti

Tempi di cottura:

Ingredienti

  • 50 g di maizena
  • 500 ml di latte
  • 100 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 200 ml di panna da montare
  • 350 g di crema alle nocciole
  • Nocciole q.b

Preparazione della Crema pasticcera nocciolata

Per realizzare questo dessert golosissimo che farà la felicità di grandi e piccini, per prima cosa cominciate a prendere una casseruola in cui far riscaldare il latte, al quale aggiungere l’estratto di vaniglia e il cucchiaino di miele, miscelate per bene con una frusta manuale e lasciate sfiorare il bollore a fuoco basso.

latte
latte

Da parte, prendete una ciotola e versate lo zucchero unito alla maizena, quando il latte sarà pronto filtratelo e unitelo a filo al composto di zucchero e maizena, riportare sui fornelli la miscela e fatelo addensare, a fuoco basso, fino a non otterrete una consistenza densa e soda.

Quando il composto risulterà cremoso e omogeneo, versatelo in una ciotola ricoperta con pellicola alimentare e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo per 2 ore.

zucchero
zucchero

Nel frattempo, montate la panna a neve ben ferma con l’aiuto di una frusta elettrica, dovrete ottenere una consistenza vaporosa e gonfia, incorporate anche la crema di nocciole con movimenti dal basso verso l’alto in modo da ottenere evitare che si smonti eccessivamente, quando la crema di base sarà sufficientemente raffreddata, unitela alla panna e nocciole con l’aiuto di una spatola e amalgamate delicatamente gli ingredienti. Servite in bicchierini da dessert oppure per farcire i vostri dolci, ad ogni morso ve ne innamorerete. Buon appetito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna montata
panna montata

Recommended Articles

Leave a Reply