Cracker ai semi da fare a casa. La ricetta di Max Mariola

cracker-ai-semi-da-fare-a-casa.-la-ricetta-di-max-mariola

Max Mariola ha condiviso la sua personale ricetta dei cracker ai semi fatti in casa, provateli sono fenomenali

Max Mariola
Max Mariola -foto instagram

Max Mariola sa come rendere felice la moglie, lo fa preparando i suoi cracker ai semi. Sono deliziosi. Vediamo cosa occorre per riproporli a casa. Serve olio extravergine d’oliva, semi, fiocchi d’avena, farina di canapa, farina di segale, miele e acqua.

I semi sono misti, di girasole, zucca, lino, sesamo e tanti altri. Lo chef consiglia di andare ad acquistarli in negozi etnici o in quelli specializzati in alimenti da ristorazione. Dopo averli scelti vanno tostati in una pentola. Successivamente procede alla preparazione dell’impasto.

Preparazione dei cracker ai semi

Cracker semi
Cracker semi-foto instagram

Max Mariola prepara i cracker ai semi partendo dall’impasto, vediamo come lo fa. Lo chef prende mezza tazza di farina di segale e la versa in pentola, poi aggiunge tre quarti di fiocchi d’avena e una tazza intera di semi.

Aggiunge anche la farina di canapa, che è molto nutriente perché contiene omega e amino acidi. Poi versa anche poco meno di mezza tazza di acqua in una ciotola e ci diluisce il miele. Mescola tutto e aggiunge altra acqua per rendere il composto più liquido. Il risultato deve essere di un impasto denso e spalmabile.

Successivamente sistema la teglia con la carta da forno e versa l’impasto spalmandolo su tutta la teglia e allargandolo per bene. Lo mette in forno a 180 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Wurstel mummia, la ricetta di Halloween che farà impazzire i bambini

Dopo 5 minuti toglie dal forno e con una rotellina divide il composto in strisce e lo mette nuovamente in forno per altri 30 minuti. Il processo di cottura dipende molto dallo spessore del composto, se è troppo sottile occorrerà meno tempo per cuocerlo. Poi passa ad impiattare, prende un vassoio e posiziona i cracker aggiungendo lo yogurt greco e la marmellata. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Flora Canto non si trattiene. Quando arriva la voglia c’è poco da fare: che bontà

Max Mariola
Max Mariola-foto instagram

Questa ricetta è semplice e veloce, oltre che ad essere molto salutare. Infatti dentro a questi croccanti cracker ci sono proteine, vitamine e sali minerali.

Tutte proprietà che fanno molto bene al corpo. Ideali soprattutto per i vegani e per chi ama il cibo fatto in casa con elementi naturali.

Recommended Articles

Leave a Reply