Cosa si può fare nel Natale in lockdown? Gli italiani lo sanno: cucinare dolci!

cosa-si-puo-fare-nel-natale-in-lockdown?-gli-italiani-lo-sanno:-cucinare-dolci!

Natale in lockdown, cosa si fa? Gli italiani cucinano: il 52% delle famiglie italiane, infatti, prepara in casa i dolci tipici del Natale, per sfruttare il maggior tempo da trascorrere tra le mura domestiche e garantirsi a tavola prodotti delle tradizione.

Con lockdown i dolci si fanno in casa  - Cosa fare nel Natale in lockdown? Gli italiani cucinano dolci

Con lockdown i dolci si fanno in casa

È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’, diffusa in occasione della sfilata dei dolci del Natale con iniziative nei mercati di Campagna Amica in tutta Italia, a partire da quello del Circo Massimo a Roma. Si tratta di spazi aperti per dare consigli sulla preparazione, con le ricette dei cuochi contadini, ma anche per consentire agli ultimi ritardatari di fare acquisti last minute di prodotti agroalimentari da mettere sotto l’albero o portare a tavola.

Un ritorno alla cucina casalinga anti stress

La necessità di passare il tempo fra le mura domestiche a causa delle misure anti Covid ha spinto al ritorno della cucina casalinga fai da te, un’attività tornata a essere gratificante per uomini e donne anche come antidoto alle tensioni e allo stress.

Tutorial online con agrichef

Un aiuto in tale direzione è venuto dagli agrichef, i cuochi contadini di Terranostra Campagna Amica, che hanno creato una serie di tutorial e corsi online su www.campagnamica.it dove vengono spiegati trucchi e segreti della tradizione contadina.

Recommended Articles

Leave a Reply