Conchiglie di pasta frolla: buonissimi, facili da fare con 3 ingredienti

conchiglie-di-pasta-frolla:-buonissimi,-facili-da-fare-con-3-ingredienti

Conchiglie di pasta frolla: buonissimi, facili da fare con 3 ingredienti. Tre ingredienti per sfornare un buonissima colazione per i proprio figli, il proprio partner: per tutti insomma. Anche se si hanno pochissimi ingredienti in casa la mattina e scatta quella pazza voglia di dolce, che non siano i soliti biscotti.

Parliamo della conchiglia, un dolce che ormai da qualche anno troviamo nei bar la mattina. Quanti di voi hanno pensato quanto sia difficile farlo? Eppure è buonissimo, un po’ pesante per via del burro, ma davvero ottimo. Qualche goloso la mangia anche di sera, dopo cena, quando scatta quella irrefrenabile voglia di dolce.

Bastano però pochi ingredienti, un po’ di crema o ricotta e il gioco è fatto. Certo, se si ha un po’ più di tempo e si vuol preparare la pasta o una crema gialla il discorso cambia un po’, ma per una colazione velocissima questa è la ricetta giusta. Vediamo come si procede? Andiamo

Ingredienti per la conchiglie di pasta frolla

  • 1 confezione di pasta sfoglia Buitoni
  • 250 gr di ricotta
  • frutti di bosco o fragole o marmellata
  • 1 uovo

Preparazione

Srotolate la sfoglia e ritagliatela in 12 dischi. Diluite un tuorlo con poca acqua e spennellate i dischi di pasta sfoglia

Con un coltello o rotella incidete la superficie di metà dei dischi e poi sovrapponete la metà incisa all’altro disco. Sistemate su una teglia e infornate a 180° per 15 minuti.

Nel frattempo mescolate la ricotta al miele. Sfornate le conchiglie, lasciatele raffreddare e tagliatele a metà. Farcite con il composto di ricotta e i frutti di bosco.

Se volete fare la crema di Igino Massari

Per prima cosa fate bollire 300 ml di latte con una buccia di limone e portare a ebollizione. In una ciotola inserite 4 uova, 70 grammi di zucchero e 20 gr di amido di mais, sbattete con una frusta.

Quando il latte bollirà aggiungetelo in tre volte ( per mischiare meglio il composto). Una volta aggiunto tutto il latte allora rimettete tutto nel pentolino, portate a ebollizione e quando sarà denso…..sarà pronto.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Recommended Articles

Leave a Reply