Con le farine Agugiaro & Figna si impasta anche a casa

con-le-farine-agugiaro-&-figna-si-impasta-anche-a-casa

La farina è cultura: la sua immensa ricchezza è racchiusa nel rispetto e nella condivisione. Senza questi elementi non c’è crescita. Da questa consapevolezza il Gruppo Agugiaro & Figna Molini, azienda molitoria italiana di punta nel mercato della macinazione del grano tenero, ha studiato e realizzato una linea di farine riservata a chi ama cucinare utilizzando materie prime eccellenti, sane e di qualità. «La condivisione delle nostre esperienze e dei nostri valori – spiega Riccardo Agugiaro, ceo del Gruppo – da sempre guida il nostro modo di fare impresa. Per questo motivo è fondamentale per noi mettere la nostra competenza ed esperienza a disposizione di chi è appassionato di cucina e ama mettere le mani in pasta».

Sono cinque le linee di farine destinate al canale retail, declinate in 19 diverse referenze: Le Tradizionali, Le Naturali, Le Senza Glutine, Le Speciali e Le Professionali.

Con le farine Agugiaro

L’Italiana e La Senza Glutine per Pasta Fresca

Le Tradizionali

È la linea completa consigliata per preparare tutte le ricette della tradizione italiana in cucina. Crostate, biscotti e morbidi panini, ma anche pasta fresca e pane fatto in casa, realizzabili con le quattro diverse referenze: La Rimacinata, La Manitoba, L’Emiliana e L’Italiana.

Le Naturali

È la linea biologica certificata dalla filiera agricola del grano che rispetta la natura. Sono cinque le referenze: La Biologica, La Biologica Integrale, La Biologica di Manitoba, La Biologica di Farro, La Biologica di Farro Integrale.

Le Senza Glutine

È la linea indicata per le preparazioni senza allergeni, composta da materie prime di altissima qualità naturalmente prive di allergeni, realizzate esclusivamente con farina di legumi, farina di riso, farina di semi di lino e farina di semi di guar. Sono tre i prodotti di questa linea destinati alle preparazioni di dolci, pasta fresca e pizza: La Senza Glutine per Dolci, La Senza Glutine per Pasta Fresca, La Senza Glutine per Pizza.

Con le farine Agugiaro

La Macinata a Pietra e la farina per pizza napoletana 8H

Le Speciali

È la gamma nata dalla selezione e dalla lavorazione dei grani più antichi. Questa farina che sprigiona i sapori e i profumi di un tempo si compone di tre referenze: L’Integrale, La Miscela di Cereali, La Macinata a Pietra.

Le Professionali

È la linea completa consigliata dai maestri pizzaioli che comprende quattro diverse referenze, ciascuna delle quali dedicata a specifiche preparazioni con diversi tempi di lievitazione: 2H, 4H, 8H e 12H.

Per informazioni: www.agugiarofigna.com


Recommended Articles

Leave a Reply