Con la ricetta di questo smoothie bowl a base di frutta e semi potremo preparare una colazione tutta colorata e soprattutto buonissima e vitaminica

con-la-ricetta-di-questo-smoothie-bowl-a-base-di-frutta-e-semi-potremo-preparare-una-colazione-tutta-colorata-e-soprattutto-buonissima-e-vitaminica

Svegliarsi la mattina e cominciare la giornata con il piede giusto è fondamentale e anche mangiare la giusta colazione. Se siamo stanchi dei soliti alimenti o addirittura ci scordiamo o evitiamo proprio la mattina, ecco una buona idea.

Da anni negli States ma anche nei Paesi del nord Europa si consuma questo piatto che è diventata una vera e propria follia. Gli smoothie bowl sono così attraenti già per il loro colore e per l’apporto di vitamine ed energia. Lasciamoci sedurre e con la ricetta di questo smoothie bowl a base di frutta e semi potremo preparare una colazione tutta colorata e soprattutto buonissima e vitaminica.

Aloe

Tutti gli ingredienti per uno smoothie bowl tutto blu e verde

Prendiamo innanzitutto una manciata di mirtilli, ½ banana, 10-20 cl di latte di mandorla o un latte vegetale a piacimento. Dipende dalla densità che desideriamo per il nostro smoothie. Mettiamo tutto nel mixer, frulliamo ed è pronto.

Per la decorazione aggiungiamo ancora dei mirtilli freschi, la mezza banana che resta che faremo a fettine. Possiamo continuare a colorare il nostro bowl con dei semi di Chia e un altro pugnello di semi di zucca. Divertiamoci creando delle forme e immagini sulla superficie. Con la ricetta di questo smoothie bowl a base di frutta e semi potremo preparare una colazione tutta colorata e soprattutto buonissima e vitaminica, scopriamo come.

Tutte le proprietà e i benefici dei mirtilli, banana e dei semi

I mirtilli sono dei buonissimi frutti a basso tasso calorico e sono ricchi di zuccheri, sali minerali, flavonoidi. Inoltre sono ricchissimi di vitamine A, C e B e la “mirtillina”. Questa sostanza è una forte alleata contro i disturbi circolatori e la fragilità dei capillari. Le sue proprietà antiossidanti sono rinomate e aiutano a bloccare lo sviluppo dei radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule.

La banana è ricca di ferro, potassio, vitamina B e fibre, ha un’azione anti anemica, combatte la pressione alta e i dolori mestruali. Si usa anche contro la stipsi e i bruciori stomaco e per le nausee mattutine.

Per completare l’azione antiossidante i semi di Chia aggiungono proteine, Omega3 e fibre e migliorano notevolmente il transito intestinale.

Recommended Articles

Leave a Reply