Come preparare un tiramisù originalissimo con questo ingrediente segreto

come-preparare-un-tiramisu-originalissimo-con-questo-ingrediente-segreto

Possiamo affermare con sicurezza che il tiramisù è uno dei dolci che gli italiani preferiscono. Molto semplice da preparare e dal gusto incredibilmente buono è un dolce in grado di mettere d’accordo praticamente chiunque.

Spesso però vogliamo provare a cambiare le ricette tradizionali, perché in cucina è importante la creatività e l’originalità.

Oggi vogliamo proporre una variante audace per preparare un tiramisù originalissimo con questo ingrediente segreto.

Smartwatch

Un ingrediente inaspettato

In questo articolo abbiamo svelato un ingrediente per realizzare un tiramisù classico ancora più buono. Aggiungendo una granella di amaretti il nostro tradizionale dessert sarà ancora più buono.

Oggi vogliamo proporre una variante veramente incredibile, che ci farà realizzare un dolce dal sapore e dall’aspetto mai visti prima.

La nostra proposta è di procurare 200 grammi di viole del pensiero. Possiamo acquistarle oppure raccogliere in un prato in collina. Dovremo prendere le violette e frullarle assieme allo zucchero che utilizzeremo nella ricetta. Il risultato sarà incredibile: lo zucchero sarà magicamente diventato viola!

Ora possiamo preparare il nostro tiramisù e realizzare la crema al mascarpone assieme allo zucchero viola.

Se ci sembra strano utilizzare le violette per tingere e dare sapore allo zucchero non dobbiamo preoccuparci: la viola è uno dei tanti fiori commestibili che possono essere utilizzati nelle nostre ricette dolci e salate.

Come preparare un tiramisù originalissimo con questo ingrediente segreto

Una volta che avremo terminato l’assemblaggio del dolce il suo aspetto sarà originalissimo perché il colore sarà violetto. Inoltre il nostro dolce avrà un leggero e adorabile aroma di viola del pensiero.

Per rendere il tutto ancora più incredibile possiamo ovviamente decorare con dei petali di viola.

Con un semplicissimo ingrediente che troviamo nei nostri prati abbiamo realizzato un dessert speciale, degno di chef stellati e ristoranti costosi.

Pronti a stupire tutti e a sbizzarrire la nostra fantasia con questo ingrediente segreto?

Recommended Articles

Leave a Reply