Come fare biscotti casette e trenini di frolla decorati | Ricetta per le feste

come-fare-biscotti-casette-e-trenini-di-frolla-decorati-|-ricetta-per-le-feste
Come fare biscotti casette e trenini di frolla decorati ricetta per le feste ricettasprint

Oggi vi illustriamo come fare biscotti casette e trenini di pasta frolla decorati, una ricetta per le feste non solo natalizie, ma per ogni occasione in cui volete stupire i vostri ospiti o i vostri bambini. Il segreto per realizzare delle piccole sculture biscottate perfette è certamente una buona creatività, armarsi di un po’ di pazienza. Ed avere a portata di mano i pochi e semplici ingredienti che vi consentiranno di preparare una perfetta ghiaccia reale. Questa sorta di crema densa e corposa è infatti facile in sé, ma difficile da equilibrare, per cui spesso il risultato finale non corrisponde alle aspettative. Può essere troppo dura da lavorare oppure al contrario troppo morbida, causando la distruzione immancabile della struttura che si vorrebbe creare. Nel caso dei biscotti poi, una ghiaccia troppo dura non consentirebbe di creare decorazioni di piccola fattura in modo agevole. Oltre al fatto che, non bilanciando bene gli ingredienti, si potrebbe anche incorrere in un altro problema. La ghiaccia potrebbe non asciugarsi e colare ovunque.

Potrebbe piacerti anche: Biscotti morbidi alle noci e uvetta | Deliziosi e velocissimi

Oppure: Pan di Spagna per torte di compleanno, la preparazione perfetta per le nostre feste

Come fare biscotti casette e trenini di frolla decorati | Ricetta per le feste

Abbiamo sperimentato quindi una ricetta che sia perfetta, adeguatamente densa per consentirvi di decorare con facilità. Ed anche con un tempo di asciugatura discretamente breve, in modo da poter presentare i vostri dolcetti creativi quanto prima. Seguendo tutti i passaggi che vi illustriamo riuscirete a realizzare la vostra ghiaccia reale speciale. Il vostro ingrediente fondamentale per la riuscita strepitosa di biscotti, casette o trenini di pasta frolla. Vediamo insieme come realizzarla.

Ingredienti

300 g zucchero a velo

Un albume pastorizzato (60 g circa)

Un cucchiaino succo di limone

Una bustina di vanillina

Acqua a temperatura ambiente q.b.

Preparazione della ghiaccia reale

Per realizzare questa preparazione, iniziate versando lo zucchero a velo e la vanillina in un recipiente: mescolate con una forchetta. Fatto ciò aggiungete l’albume ed iniziate a montare con le fruste. Appena inizierà a prendere consistenza, aggiungete il succo di limone e proseguite fino ad ottenere un composto compatto e liscio.

Se volete conferire maggiore morbidezza oppure eliminare qualche piccolo grumo aggiungete un cucchiaio di acqua a temperatura ambiente. Riempite la sac a poche e procedete con le vostre decorazioni, poi lasciate asciugare a temperatura ambiente.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply