Cocktail di primavera, la ricetta di Belvedere B a base vodka

cocktail-di-primavera,-la-ricetta-di-belvedere-b-a-base-vodka

La ricetta per un drink fresco e aromatico realizzato con Heritage 176 di Belvedere Vodka. Belvedere B è da riprodurre a casa per portare i profumi della bella stagione anche nel bicchiere. Perché quando un cocktail di primavera chiama…

Ricette drink di primavera, il cocktail Belvedere B

Quando la primavera arriva e la sete inizia a farsi sentire, non occorrono più scuse per sorseggiare un drink fresco.

Tra le tante e interessanti proposte c’è Belvedere B, il cocktail ideato da Belvedere, la prima vodka super premium al mondo, che presenta un drink a base di Heritage 176, il nuovissimo distillato di malto di segale che attinge alla più antica tradizione della vodka polacca.

Ogni momento è buono per degustare Heritage 176 di Belvedere Vodka

Da gustare in ogni momento, mentre si prepara la cena, come aperitivo, o durante il pasto, Heritage 176 recupera un sapere pluricentenario per riscoprire sapori del tutto inediti nel mondo della vodka.

Un nome che dice già moltissimo: Heritage, perché la maltazione della segale come base del distillato è un processo vecchio di secoli, che in Polonia si usava per produrre pregiatissima vodka; 176, come la temperatura (in gradi Fahrenheit) raggiunta dai forni nell’ultima parte del processo di maltazione: il kilning.

Nel segno della continuità con una tradizione antichissima, che non rinuncia alla ricerca e all’innovazione mentre fa tesoro del proprio patrimonio di savoir-faire, Belvedere esalta natura e territorio, sublimati nella sua straordinaria materia prima, 100% polacca, per proporre agli intenditori una nuova esperienza sensoriale.

Le origini di Belvedere Vodka

Distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, Belvedere Vodka rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione. Un processo elaborato che rivela il suo equilibrio di carattere e purezza, nonché un gusto meravigliosamente stratificato.

Fin dalla sua fondazione, la Maison ha sempre cercato di essere motore di innovazione nel settore, restando al contempo fedele alla sua storia e rispettando i più elevati standard di qualità.

La produzione di Belvedere Vodka è iniziata nel 1993 presso la storica distilleria Polmos Żyrardów, risalente al 1910, gestita dallo stato in partnership con Millennium fino a quando è stata privatizzata nel 2001. Millennium LLC è dal 2005 parte del gruppo LVMH.

La ricetta Belvedere B

Belvedere-B-ricetta-Cocktail-di-primavera-Coqtail-Milano

Fresco, intenso e primaverile, Belvedere B è il cocktail perfetto per brindare alla bella stagione. Belvedere lo ha creato per tutti gli appassionati della natura, che vogliono godersi il meglio di Heritage 176 all’interno di un drink che sa valorizzare ogni goccia di questa vodka polacca.

Qui, la ricetta.

Ingredienti

  • 30 ml Heritage 176
  • 22,5 ml succo di limone fresco
  • 15 ml honey mix

Preparazione

In uno shaker unire tutti gli ingredienti. Agitare e filtrare con uno strain a maglia fine. Infine, servire in coppetta martini.

Garnish

Decorare con uno zest di limone.

Immagini courtesy Moët Hennessy Italia

Recommended Articles

Leave a Reply