Cibi che fanno ingrassare | quali sono i più micidiali

cibi-che-fanno-ingrassare-|-quali-sono-i-piu-micidiali

Occorre fare attenzione ai cibi che fanno ingrassare, perché entro poco tempi questi possono avere delle conseguenze importanti.

Cibi che fanno ingrassare
Cibi che fanno ingrassare Foto dal web

Cibi che fanno ingrassare, ce ne sono ovunque al giorno d’oggi. Purtroppo possiamo cadere facilmente in tentazione, sia che ci troviamo a fare la spesa sia nel bel mezzo di una passeggiata.

Leggi anche –> Bere caffè | quanti benefici se lo si fa seguendo la giusta misura

E poi ci si mette spesso e volentieri pure uno stile di vita non corretto, fatto non solo di una dieta sregolata ma anche di una propensione scarsa o nulla a fare un pò di attività motoria. Anche solo una passeggiata per tre o quattro volte a settimana può fare miracoli.

Ma nel nostro tempo libero, anche giustamente, preferiamo fare altro. Solo che dovremmo decisamente prendere coscienza di quanto sia una vera e propria garanzia per il futuro iniziare a pensare alla nostra forma fisica.

Quindi i cibi che fanno ingrassare andrebbero limitati, se proprio non possiamo farne a meno. Circoscriviamo il cosiddetto cibo spazzatura – che fa male ma che sa creare assuefazione – ad un assaggio saltuario due o tre volte al mese.

Leggi anche –> Cadmio in crostacei | è allarme dal RASFF | immediati i controlli

Cibi che fanno ingrassare, quali vanno limitati il più possibile

E correggiamo alcune abitudini, iniziando ad esempio a condire il cibo con succo di limone, spezie ed erbe aromatiche. Perché esagerare con il cibo porta ad una condizione di obesità dalla quale è difficile uscire, oltre ad esporre maggiormente a situazioni quali scompensi cardiaci, colesterolo e diabete.

Leggi anche –> Digiuno | va sempre e comunque evitato | il motivo

Un esempio di cibi che fanno ingrassare sono le patatine fritte e qualunque cosa che si possa acquistare in un fast food. Fritti, bevande zuccherate e gassate (dai succhi di frutta alla cola e simili, n.d.r.) ma anche tanto altro che è possibile acquistare in supermercati e negozi di alimentari.

Come alcolici, merendine ed alimenti sia dolci che salati trattati industrialmente, con rispettivamente zuccheri, conservanti e quant’altro. Gli affettati ad esempio possiedono grassi saturi e coloranti, la carne rossa ha quantità eccessive di grassi e così via.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Si tratta di cibo ipercalorico che si attacca tutto sui nostri fianchi e sull’addome, facendoci ingrassare. Attenti pure ai cereali raffinati, alle salse, specialmente a quelle industriali quali ketchup, maionese e simili, al burro ed alle già citate fritture.

Foto dal web

Recommended Articles

Leave a Reply