CIAMBELLA FREDDA AI WAFER E CAFFÈ

ciambella-fredda-ai-wafer-e-caffe


CIAMBELLA FREDDA AI WAFER E CAFFÈ

Le ricette che combinano il sapore intenso del caffè alla freschezza e alla cremosità di una torta fredda sono un grande classico. Perfette per essere gustate tutto l’anno e in ogni occasione, le torte fredde al caffè possono essere combinate con una grande varietà di sapori. Noi questa volta abbiamo preparato una Ciambella fredda ai wafer e caffè da gustare fresca di frigo, con una crema a base di panna montata, mascarpone e wafer spezzettati.

Per aggiungere un tocco di fantasia abbiamo preparato il dolce in uno stampo da ciambella, mettendo uno strato finale (che una volta rovesciato il dolce sarà la base) di wafer interi o tagliati a metà. Il risultato? Una ciambella fredda con una crema golosa al gusto di caffè e tanti pezzetti di wafer a stupirci a ogni forchettata!

Per preparare la nostra torta ciambella con wafer sbriciolati ci serviranno solo ciotole, fruste elettriche e uno stampo da ciambella del diametro di 24 cm. La nostra ciambella ai wafer senza cottura è velocissima da preparare, ma dobbiamo comunque prepararla in anticipo perché ha bisogno di riposare in frigorifero per almeno quattro ore.

ciambella fredda wafer e caffè

Per decorare questa ciambella fredda ai wafer e al caffè noi abbiamo setacciato un po’ di cacao amaro in superficie per una decorazione semplice e velocissima. Possiamo servire le fette del dolce in piattini con un ciuffo di panna o un po’ di wafer sbriciolati e conquisteremo tutti i nostri ospiti!

Forza, prepariamola insieme!


Potrebbe interessarvi anche: SEMIFREDDO ALLE MANDORLE E AMARETTI, SEMIFREDDO DI SFOGLIATINE CIOCCOLATO E CAFFÈ

CIAMBELLA FREDDA AI WAFER E CAFFÈ Tempo Preparazione

  • 100 gr di wafer spezzettati
  • 1 tazzina di caffè
  • 8 gr di gelatina in fogli
  • 250 gr di mascarpone
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 300 di panna fresca
  • wafer interi q.b.
  • cacao amaro setacciato q.b. per decorare

Recommended Articles

Leave a Reply