CHIPS DI PATATE AL FORNO croccanti e squisite

chips-di-patate-al-forno-croccanti-e-squisite

La mia serata ideale: Netflix, divano e Chips di Patate, ma sono sicura che questa è la serata ideale di tanti. Haimè le cosiddette patatine in busta sono una carica di grassi e per niente un alimento sano. Ho provato a riprodurle in una versione più leggera e sana che può essere gustata come uno snack o magari per accompagnare un secondo piatto, come ad esempio un saporito pollo allo spiedo.

Le Chips di Patate al Forno sono veramente squisite, somigliano tantissimo a quelle imbustate ma sicuramente più sane e anche più buone. E’ possibile aromatizzarle in base ai propri gusti, io le ho riprodotte al rosmarino che adoro. La preparazione è semplicissima e l’unico segreto per ottenere delle Chips Croccanti è quello di affettarle molto sottili.

Ricetta Chips di Patate al Forno

Chips di Patate al Forno

Stampa

Chips di Patate al Forno

Le Chips di Patate al Forno sono una preparazione semplicissima che può essere servita per mille occasioni; un aperitivo sfizioso, un semplice snack o come contorno per accompagnare secondi piatti.

Portata Aperitivi e Stuzzichini

Cucina Italian

Preparazione 15 minuti

Cottura 20 minuti

Tempo totale 35 minuti

Porzioni 4 persone

Calorie 140kcal

Autore Vale

  • 4 Patate
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Sale e Rosmarino

Come preparare le Chips di Patate al Forno

  • La preparazione delle Chips di Patate è molto semplice e per velocizzare il tutto ed ottenere un risultato perfetto, munitevi di una mandolina in modo da ottenere delle fette tutte dello stesso spessore. Per prima cosa lavare con cura le patate ed asciugarle per bene. Scegliete voi se lasciare o no la buccia, io preferisco lasciarla.

  • Affettare le patate ottenendo delle fette sottili, riunirle in una ciotola assieme ad una presa di sale, ricoprirle con acqua fresca e lasciarle riposare per circa 3 ore. Trascorso il tempo scolarle e lasciarle sgocciolare, tamponarle il più possibile con della carta assorbente per eliminare eventuale acqua in eccesso.

  • Asciugare la ciotola in cui erano e riporle al suo interno, irrorare con un filo d’olio extravergine, salare e spolverare con del rosmarino tritato o la spezia che preferite, mescolare con le mani in modo da far aderire il condimento a tutte. Trasferire su una teglia rivestita da carta forno senza sovrapporle, cuocere in forno ventilato preriscaldato a 150° per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno belle dorate e croccanti.

  • Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali, inoltre controllare la cottura perchè alcune potrebbero cuocersi prima. Le vostre Chips di Patate al Forno sono pronte, disporre in una ciotola aggiungere una spolverata di sale e pepe poi servire.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

Recommended Articles

Leave a Reply