Cestelli di sfoglia con straccetti di pollo al formaggio | Veloci e filanti

cestelli-di-sfoglia-con-straccetti-di-pollo-al-formaggio-|-veloci-e-filanti
Cestelli di sfoglia con straccetti di pollo al formaggio
Cestelli di sfoglia con straccetti di pollo al formaggio ricettasprint

I Cestelli di sfoglia con straccetti di pollo al formaggio, sono sfiziosi e davvero buonissimi, un connubio di sapori travolgenti che vi consiglio di provare assolutamente,

riscontrerete infatti un enorme successo impiegando pochissimi minuti del vostro tempo, composti da deliziosa pasta sfoglia, farcita con straccetti di pollo sfumati con vino bianco, poi cotti insieme a panna e tanto formaggio olandese, insomma una filante esplosione di sapori facile da preparare per realizzare gustosi antipasti o ricchi aperitivi con gli amici, vedrete che ne andranno matti, passiamo subito agli ingredienti e al semplice procedimento da seguire passo passo per ottenere un risultato a prova di chef.

Potrebbe piacerti anche: Cestini pasta fillo con formaggio e pomodori | Sfiziosi e invitanti

Oppure: Cestini di patate alla fontina | Filanti e gustosi antipastini

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia

300 g di pollo

250 g di formaggio olandese

120 g di panna

1 scalogno

Mezzo bicchiere di vino bianco

Pepe q.b

Sale q.b

olio extravergine di oliva q.b

1 tuorlo d’uovo

Erba cipollina q.b

Preparazione dei Cestelli

Per preparare questa sfiziosa e buonissima ricetta, preriscaldate il forno a 200 gradi e foderate dei pirottini per muffin con carta da forno, stendete il rotolo di pasta sfoglia e con l’aiuto di un coppapasta formate dei dischetti, posizionateli negli stampini e riempiteli con legumi secchi per evitare che in cottura si gonfi la sfoglia, spennellate su tutta la superficie un tuorlo d’uovo sbattuto e lasciateli cuocere fino a doratura. ( Ci vorranno all’incirca 12/ 15 minuti.)

rotolo di pasta sfoglia
rotolo di pasta sfoglia

Intanto passate al ripieno, in una padella versate un pò di olio extravergine di oliva, rosolate al suo interno lo scalogno fino a doratura, aggiungete poi il pollo dopo averlo ridotto a tocchetti, insaporite con sale e pepe, poi sfumate con un pò di vino bianco e lasciatelo evaporare, dopodiché, incorporate la panna e proseguite la cottura, lasciate addensare il sughetto e infine aggiungete il formaggio olandese grattugiato, spegnete i fornelli e lasciatelo fondere lentamente.

straccetti di pollo
straccetti di pollo

Sfornati i cestelli, eliminate i legumi secchi e farciteli con il pollo filante, cospargete infine la superficie con un pò di erba cipollina per dare quel tocco in più di irresistibile bontà. Vedrete sarà un successone vi chiederanno di sicuro il bis.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

formaggio olandese
formaggio olandese

Recommended Articles

Leave a Reply