Cena a base di verdure? 5 ricette facili e sfiziose

cena-a-base-di-verdure?-5-ricette-facili-e-sfiziose
Cena a base di verdure? 5 ricette facili e sfiziose

Sfoglia gallery

Da un antipasto di frittelle di zucchine a un dessert fatto con le pesche: ecco la cena perfetta, buona, facile e sana, consigliata dall’Orto di Jack

Sono le più ricche di preziose sostanze nutritive, e in più le verdure e la frutta di stagione sono decisamente più saporite. Questo, poi, è tra i momenti più speciali per approfittarne: tra la primavera e l’estate nascono i prodotti più gustosi, che sono anche tra i più versatili, facili da cucinare con cotture brevi e ideali per i primi caldi, perfetti per menù d’effetto in poche mosse.

Nella gallery sopra trovate cinque esempi per una cena impeccabile: frittelle di zucchine trombetta, un gazpacho freschissimo, lasagne di pane carasau con carciofi, asparagi con uova «mimosa» e per finire pesche agli amaretti.

Sono piatti semplici e buoni, consigliati dall’Orto di Jack, azienda del settore ortofrutticolo nata per il delivery per la ristorazione che, come alcuni altri servizi nati per l’occasione, ha «salvato» tanti milanesi durante il primo lockdown. La scorsa primavera, mentre fare la spesa on line nei grandi supermercati era molto difficile, e l’alternativa era starsene lunghe ore in coda, l’Orto di Jack ha cominciato a distribuire frutta e verdura di stagione di prima scelta – ma anche carne, pesce, conserve e tutto quello che non deve mancare in dispensa – anche ai privati.

Ora consegna anche nell’hinterland, a Bergamo, Como, Pavia e Torino e inoltre a Milano ha aperto un negozio «reale»: si trova in via Ravizza 11, pieno centro, e sarà il primo di altri esempi. Nel frattempo l’Orto di Jack è sbarcato sulla piattaforma di crowfunding Mamacrowd per prepararsi al futuro: ha raggiunto oltre 600milioni di euro di finanziamenti con cui snellirà ulteriormente lo shop on line, ottimizzando il lavoro dei fornitori e offrendo a noi maggiore convenienza accorciando la filiera. Per vedere le ricette sfogliate la gallery sopra

LEGGI ANCHE

Ciliegie: 5 ricette dolci e buonissime

LEGGI ANCHE

Il risotto agli asparagi più buono d’Italia

Recommended Articles

Leave a Reply