Ceci croccanti al forno, lo snack salutare amato anche dai bambini

ceci-croccanti-al-forno,-lo-snack-salutare-amato-anche-dai-bambini

Sostituiscono le classiche patatine come spezza fame ma sono decisamente più salutari e nutrienti e piacciono moltissimo anche ai bambini.  

Ceci al forno speziati ricetta bambini
Ceci al forno (Foto di Alesia Kozik da Pexels)

Per preparare questa ricettina serve solo avere degli amici a cena oppure dei bambini affamati a cui si desidera servire qualcosa di alternativo ma anche estremamente salutare.

I ceci croccanti al forno per un aperitivo davvero insolito che piacerà a tutti, fragranti e croccanti come solo gli snack più calorici potrebbero sembrare, invece questo piatto non possiede tutte le kcal che i suoi cugini alla lontana possiedono.

Ci viene incontro in questa preparazione la dietista Verdiana Ramina specializzata in nutrizione per le mamma in gravidanza e i piccoli in età scolare.

Ceci croccanti al forno: pronti in soli 10 minuti

Servono solo tre ingredienti per preparare questa prelibatezza da servire come aperitivo o dare a merenda ai vostri bambini. Una buona alternativa alle solite patatine salate o le merendine consumate davanti la tv.

Ceci al forno speziati ricetta bambini
Ceci al naturale (Foto di alexdante da Pixabay)

INGREDIENTI

400 g ceci in scatola

Olio extra vergine qb

Paprika dolce e affumicata qb.

Curry qb.

Peperoncino qb.

Origano qb.

Sale e pepe qb.

PREPARAZIONE

In una ciotola inserire olio, paprika dolce e affumicata, peperoncino, curry, origano, pepe e sale. Se li preparate per i bambini fermatevi alla paprika dolce 😉”, scrive Verdiana.

Potrebbe interessarti anche –> Risotto filante alla pizzaiola, la ricetta per stupire i più piccoli

Mescolare i ceci precedentemente sciacquati sotto l’acqua con il condimento preparato. Rivestire una teglia da forno con la carta e stendere i ceci che andranno cotti a 180-200 gradi per 15-20 minuti.

Potrebbe interessarti anche –> Ghiaccioli fatti in casa: le ricette per rinfrescare le tue merende

Non fateli diventare troppo duri 😉 Ai bambini piccoli in svezzamento vanno dati schiacciati con la forchetta 😉”, conclude la dietista nel suo post.

Recommended Articles

Leave a Reply