Carnevale 2021. Le frittelle veneziane di Luigi Biasetto arrivano in tutta Italia

carnevale-2021.-le-frittelle-veneziane-di-luigi-biasetto-arrivano-in-tutta-italia

Il maestro pasticcere padovano ha messo a punto una ricetta e un metodo di confezionamento che permettono di spedire in tutta Italia le frittelle ripiene tipiche del Carnevale veneto. Una conferma di quanto conti oggi investire sull’e-commerce.

Luigi Biasetto e la pasticceria delivery

Qualche mese fa era stata la volta di “Sfornata a casa tua”, ingegnosa trovata per accorciare le distanze tra il laboratorio di produzione padovano e i clienti che in tutta Italia ricevevano le torte del maestro ordinate online. Una coccola studiata da Luigi Biasetto per personalizzare l’e-commerce della premiata pasticceria di Padova, adattandosi sì alla necessità di investire sul delivery, ma senza far mancare a chi acquista cura e calore. Dunque i dolci sfornati da Biasetto, al termine di una preparazione documentata in diretta social, arrivano a casa nel giro di 24 ore: ogni mese, la sezione dedicata propone una torta nuova; febbraio è dedicato alla cheesecake al ciocccolato (per ordinarla è sufficiente seguire le indicazioni sul sito della pasticceria). Ma l’idea in più per il Carnevale 2021 esplora il mondo delle frittelle veneziane per renderle compatibili con la consegna a domicilio in tutta la Penisola, a conferma di quanto impegno la pasticceria Biasetto (Tre Torte per la guida Pasticceri&Pasticcerie d’Italia del Gambero Rosso) stia riservando alla definizione di un e-shop efficiente e goloso (tra le grandi pasticcerie italiane, molte si sono attrezzate in tal senso, mostrandosi pronte ad affrontare le difficoltà).

La box di frittelle di Luigi Biasetto

Frittelle di Luigi Biasetto a domicilio in tutta Italia

Ma come può una frittella resistere al viaggio senza risentirne per gusto e freschezza? Il lavoro di Luigi Biasetto si è concentrato su tecnica di preparazione e metodo di confezionamento: le frittelle, realizzate a partire dalla ricetta veneziana con metodo bigné (con lievito e vuote all’interno, per accogliere la farcitura) e fritte in olio d’oliva microfiltrato italiano, sono recapitate a domicilio in confezione da 16, pronte per essere rigenerate su una fonte di calore (il classico termosifone fa al caso vostro) per 20 minuti, o riscaldate in forno ventilato a 50 gradi per qualche minuto. Una spolverata di zucchero a velo, e il gioco è fatto. Per la prima volta, quindi, le frittelle possono essere acquistate online, e viaggiano in sicurezza in tutta Italia.

La frittella allo zabaione di Biasetto

Regine della Collezione Carnevale 2021 del maestro, com’è consuetudine nel laboratorio di Biasetto, sono disponibili in più varianti, a partire dalla proposta tradizionale veneziana con uvetta e pinoli. Ma la gamma delle farciture è ampia – dalla crema alla ricotta, passando per zabaione, mela e tiramisù – con una new entry che vede trionfare la panna. Chi ordina la confezione degustazione online da 16 pezzi (25 euro) riceverà un mix di gusti diversi (uvetta e pinoli, crema, zabaione, mele, pistacchio e tiramisù), mentre castagnole e galani – il nome veneto per le chiacchiere – sono disponibili solo nelle pasticcerie di Padova e Udine (inaugurata un anno fa, mentre è slittata l’apertura milanese), o in consegna a domicilio nella città veneta.

Pasticceria Biasetto – Padova – via Jacopo Facciolati, 12 – Le frittelle di Lugi Biasetto online

Recommended Articles

Leave a Reply