Calvisius Tradition Royal, il caviale sostenibile che nasce dallo storione bianco

calvisius-tradition-royal,-il-caviale-sostenibile-che-nasce-dallo-storione-bianco

Con due impianti nel comune di Calvisano, in provincia di Brescia, Calvisius Caviar dispone di 60 ettari di vasche ed è uno dei primi allevatori di storione al mondo. La qualità del caviale Calvisius ha origine nelle peculiarità delle acque ove gli storioni vengono allevati.

Calvisius Tradition Royal Il caviale che nasce riserva

Caviale Tradition Royal: le uova dello storione bianco possono avere una dimensione anche di oltre 3 millimetri

Questa preziosa risorsa unita alla massima cura prestata a ciascun esemplare (contribuendo così attivamente alla conservazione di specie in via di estinzione) ha favorito una produzione sostenibile e di altissimo profilo qualitativo. Il controllo di ogni singola fase del processo produttivo e l’utilizzo di un avanzato sistema di tracciabilità hanno contribuito a rendere l’azienda un importante punto di riferimento per il mercato mondiale.

Da oltre quarant’anni, le mani esperte dei maestri salatori si prendono cura del caviale di prima scelta, utilizzando metodi di produzione all’avanguardia e tecniche di lavorazione manuali in grado di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche, la genuinità e la freschezza del migliore “Calvisius Caviar”. Proprio come il caviale Tradition Royal.

Si ottiene dallo storione bianco, una specie originaria dell’oceano Pacifico e distribuito dall’Alaska fino alla Bassa California. È tra gli storioni più longevi, può raggiungere i cento anni di età, gli 800 kg di peso e fino ai 6 m di lunghezza. Oltre che per la sua carne magra ad alto contenuto proteico, è particolarmente pregiato per la sua cospicua produzione di uova di grande dimensione, da 2,8 a 3,2 millimetri, caratterizzate da una colorazione che varia dal grigio scuro al nero.

Calvisius Tradition Royal Il caviale che nasce riserva

Il gusto è perfettamente equilibrato e rotondo e ricorda il mare solo nelle sue componenti più delicate. Un caviale da apprezzare anche in purezza e come inizio di una degustazione di diverse tipologie. Occorrono circa 14-15 anni per ottenere il caviale Tradition Royal. Abbinamento consigliato bollicine brut o saten.

Per informazioni: www.calvisius.it





HOME
 > 
ALIMENTI
 > 
PESCE
 > 
Calvisius Tradition Royal, il caviale sostenibile che nasce dallo storione bianco – Italia a Tavola

Recommended Articles

Leave a Reply