Cake pops di wurstel e bacon | uno stuzzichino irresistibile

cake-pops-di-wurstel-e-bacon-|-uno-stuzzichino-irresistibile

Cake pops di wurstel e bacon, una ricetta sfiziosa e particolare, che si realizza in poco tempo per arricchire buffet e fare felici i bambini

cake pops di wrustell e bacon
cake pops di wrustell e bacon

Semplici e scenografici, i cake pops di wrustel e bacon, sono degli snack gustosi e saporiti che renderanno simpatici e accattivanti i vostri buffet.

Questa ricetta è perfetta per chi non é molto pratico in cucina ma vuole cimentarsi in qualcosa di semplice ma allo stesso tempo di impatto. Piccoli e gustosi, non solo gli adulti li apprezzeranno ma anche i bambini, una pasta sfoglia farcita di wrustell e croccante bacon, ottimi da servire con salse come la maionese, il ketchup oppure una salsa agrodolce, spettacolari e buonissimi. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo gli ingredienti e la preparazione di questa ricetta davvero sorprendente.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Wurstel di tofu | Veloci e gustosi

Oppure: Biscotti salati al bacon | friabili stuzzichini per aperitivi e antipasti

Tempo di preparazione : 5 minuti

Tempi di cottura :10 minuti

Ingredienti per 20 stuzzichini

2 rotoli di pasta sfoglia

9 wurstel grandi

300 g di bacon

Preparazione dei cake pops di wurstel e bacon

Per realizzare questa ricetta super veloce e scenografica, prendete la pasta sfoglia confezionata dal frigo lasciandola ammorbidire a temperatura ambiente per 10 minuti.

Nel frattempo, prendete i wrustel e tagliateli a tocchetti, prendere anche il bacon e tagliuzzatelo a cubetti mettendoli in una ciotola.

wurstel
wurstel

Quando la sfoglia si sarà ammorbidita e sarà quindi più semplice da lavorare , stendetela con un mattarello leggermente infarinato dal quale ricavarne dei dischi in cui al centro posizionerete in uno un tocchetto di wurstel e un altro qualche cubetto di bacon, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti. Fatto ciò, intorno al ripieno fate delle strisce con un coltello o una rotella, in modo da creare dei raggi che andrete poi a richiudere su se stessi formando una pallina stringata.

bacon
bacon

Posizionate i vostri stuzzichini su una teglia foderata di carta forno su cui spennellare un po’ di uovo, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti, ovvero fino a doratura. Se lo desiderate una volta sfornati, potete infilzarli con degli stuzzicadenti, in questo modo avrete dei favolosi finger food da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pasta sfoglia
pasta sfoglia

Recommended Articles

Leave a Reply