Brioche alla crema di nocciole, ottime come al bar. Ricetta

brioche-alla-crema-di-nocciole,-ottime-come-al-bar.-ricetta

Siete amanti delle brioche appena sfornate al mattino presto? Vi riveliamo una ricetta per averle pronte a casa in poco tempo

Preparazione brioche
Preparazione brioche-getty images

In molti amano le brioche, sono dolci, morbidi e deliziosi. Tuttavia andare a comprarle al bar o in pasticceria tutti i giorni ha un costo elevato. Vediamo allora  come poterle preparare a casa ottenendo lo stesso risultato.

Svegliarsi la mattina e poter avere le brioche buone come quelle di pasticceria a casa è davvero un sogno, con questa ricetta sono realizzabili in pochi passi e in breve tempo.

In questo caso vi mostreremo come preparare le brioche alla nutella, ma la farcitura poi dipende dai gusti e da quello che si ha in casa. Anche vuote sono squisite.

Ingredienti e preparazione delle brioche alla nutella

Brioche
Brioche (Foto di RitaE da Pixabay)

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia

Granella di nocciole

Crema di nocciole

Preparazione

Come prima cosa stendere i due fogli di pasta sfoglia, sovrapporli uno sopra l’altro, spostandoli leggermente in lunghezza e larghezza. Premere con le dita per farli aderire bene.

Spalmare la superficie con la crema di nocciola e cospargere di granella. Arrotolare la sfoglia su se stessa partendo dalla coda. Coprire con la carta da forno e far riposare in frigo per 10 minuti.

Successivamente, eliminare i lati del rotolo e tagliare delle fette di 3 centimetri l’una. Fare pressione al centro di ogni singola fetta e chiudere creando una conchiglia.

Disporre poi le brioche su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Risotto alla pizzaiola, i bambini lo ameranno. Ricetta veloce

Per quanto riguarda la farcitura, può variare in base ai gusti. È possibile utilizzare la marmellata, crema, mele, uvetta e tanto altro. Possono anche essere decorate con cioccolato fuso, zucchero a velo e nocciole.

Insomma il risultato è garantito e anche il gusto che è irresistibile. Non occorre molto tempo e nemmeno particolari doti culinarie per la preparazione di questo piatto. Basta seguire passo per passo le indicazioni della ricetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crostata ricotta e confettura, senza burro è ancora più buona ! Ricetta

Brioches
Brioches-foto instagram

Le brioche sono tra i dolci preferiti da molti, per la colazione per la loro morbidezza e la sfoglia che appare delicata e gustosa. Inoltre si sposano con tutte le creme possibile e le marmellate. Con qualsiasi cosa stanno bene, è davvero un dolce versatile. 

Recommended Articles

Leave a Reply