BOCCONCINI DI VITELLO CON FUNGHI in padella con poco olio

bocconcini-di-vitello-con-funghi-in-padella-con-poco-olio

Oggi vi propongo un secondo piatto accompagnato dal contorno che è davvero semplicissimo da fare, inoltre risulta leggero ma sempre saporito. I Bocconcini di Vitello con Funghi sono una preparazione molto semplice a cui l’olio viene aggiunto solo alla fine; in questo modo otterrete un piatto molto più leggero ma allo stesso tempo ricco di gusto.

A differenza delle solite preparazioni in padella i bocconcini di vitello verranno “arrostiti” in padella; dopo si cuoceranno i funghi anch’essi senza olio. Questi si cuoceranno grazie alla naturale acqua di vegetazione al loro interno. La cottura è davvero molto breve infine carne e contorno verranno saltati insieme con un filo d’olio ed ecco un piatto gustoso, leggero e salutare.

Ricetta Bocconcini di Vitello con Funghi

Bocconcini di Vitello con Funghi

Stampa

Bocconcini di Vitello con Funghi

I Bocconcini di Vitello con Funghi in padella sono una proposta semplice veloce e sana da portare in tavola, si preparano in pochissimo tempo e sono molto saporiti.

Portata Secondi e Contorni

Cucina Italian

Preparazione 10 minuti

Cottura 25 minuti

Tempo totale 35 minuti

Porzioni 4 persone

Calorie 250kcal

Autore Vale

  • 400 gr Vitello (in pezzi)
  • 500 gr Funghi champignon
  • Prezzemolo tritato
  • 1 spicchio aglio
  • sale
  • Q.b Olio extravergine oliva

Come preparare i Bocconcini di Vitello con Funghi

  • La preparazione di questo piatto è diversa dal mio modo di cucinare, però devo dire che il risultato è stato sicuramente più salutare ma allo stesso tempo non ho perso il gusto. Per prima cosa chiedete al vostro macellaio uno spezzatino di vitello in bocconcini non troppo piccoli. Pulire i funghi con cura seguendo questa guida (clicca qui) e affettarli.

  • Porre sul fuoco una padella antiaderente e farla scaldare, versare il vitello in padella e lasciarlo rosolare per bene su tutti i lati, i bocconcini dovranno cuocersi ma non del tutto, attenzione a non farli bruciare. A questo punto spostare il vitello su un piatto e coprirlo per tenerlo al caldo.

  • Nella stessa padella (senza lavarla) unire i funghi, aggiungere il sale, lo spicchio d’aglio privato della camicia e una generosa manciata di prezzemolo e mescolare continuamente per evitare che si attacchino al fondo. Dopo pochissimi minuti i funghi cominceranno ad espellere la loro acqua di vegetazione, unire i bocconcini di vitello, un pizzico di sale e coprire con il coperchio.

  • Lasciar cuocere per circa 5 minuti in questo modo tutti i sapori si amalgameranno tra loro; spostare il coperchio e mescolare, quando il liquido di fondo si sarà assorbito, spostare la padella dal fuoco e versare l’olio extravergine (io 4 cucchiai) e saltare mentre il tutto è ancora molto caldo. I vostri Bocconcini di Vitello con Funghi sono pronti per essere serviti.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

Recommended Articles

Leave a Reply