BISCOTTI NATALIZI PER BAMBINI dolce ricetta facile

biscotti-natalizi-per-bambini-dolce-ricetta-facile

BISCOTTI NATALIZI PER BAMBINI DOLCE RICETTA FACILE è una ricetta di pasta frolla per realizzare dei simpaticissimi e buonissimi biscotti a farma di albero, casetta e ciambella.

La ricetta di questi biscotti è molto semplice da realizzare, con una base pasta frolla friabile e con una glassa al cioccolato bianco colorata.

Se siete alla ricerca di un’idea simpatica e golosa da realizzare durante le feste con i vostri bambini, non vi resta che provare questa ricetta di biscotti natalizi.

biscotti natalizi per bambini dolce ricetta facile
BISCOTTI NATALIZI PER BAMBINI DOLCE RICETTA FACILE

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

240g di farina 00

90g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

120g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

2 tuorli

PER IL RIPIENO:

marmellata quanto basta

PER LA GLASSA:

150g di cioccolato bianco

zuccherini colorati

colorante alimentare verde

Per la realizzazione di questo buonissimo biscotto natalizio ripieno di marmellata o con glassa colorata partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso , aggiungere i due tuorli d’uovo, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora, un’ora e mezza.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato e con un taglia pasta ricavare dei dischetti di frolla spessi meno di mezzo cm.

A metà dei dischetti con dei taglia pasta più piccoli fare dei fori al centro, sistemare i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno e cuocerli nel forno statico a 180° per 12-13 minuti.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con la marmellata, assemblarli e infine glassateli per metà con cioccolato bianco fuso e altre forme con cioccolato bianco tinto di verde.

Aggiungere gli zuccherini colorati e lasciar asciugare il cioccolato.

Sistemate i dolcetti su un piatto da portata e il vostro goloso biscotto friabilissimo di natale con glassa sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Recommended Articles

Leave a Reply