biscotti-alle-noci


Biscotti alle noci

Biscotti alle noci: facili, buonissimi e veloci da preparare

Sono tantissime le ricette con le noci con cui possiamo portare in tavola una magnifica atmosfera autunnale, e la ricetta dei biscotti alle noci è semplicissima, veloce e molto sfiziosa.

Questi dolcetti alle noci sono perfetti per la colazione o per uno spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio, magari da accompagnare con un buon caffè o una tazza di tè. Ma sono anche l’ideale come dolcetto di fine pasto, anche sulla tavole natalizie! I biscotti con le noci si preparano con pochi ingredienti e sono buonissimi e golosi, con un gusto delicato che li rende adatti a tutta la famiglia.

Tra le varie ricette di biscotti con le noci, questa è velocissima e si prepara con solo un tritatutto, che ci servirà per tritare finemente le noci, e le fruste elettriche, con cui monteremo un albume mescolandolo col resto degli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e lavorabile per poter dare forma ai nostri biscottini.

Questi squisiti biscottini cuociono in meno di un quarto d’ora; quando poi li sforniamo, lasciamoli intiepidire un po’ prima di gustarli.

biscotti alle noci

Varianti

Possiamo personalizzare questa ricetta come vogliamo, magari aggiungendo un po’ di cannella, della scorza d’arancia, oppure possiamo preparare i biscotti noci e cioccolato, ugualmente deliziosi.

I nostri sono biscotti alle noci senza burro e senza farina, leggeri e friabili, adatti ai vegetariani e a chi non consuma glutine. Con queste dosi ci usciranno una quindicina di biscotti: se ne vogliamo fare un po’ di più non dobbiamo fare altro che aumentarle.

Vi abbiamo fatto venire voglia di provare questi deliziosi dolcetti autunnali? Allora forza, prepariamoli insieme!

Biscotti alle noci Tempo Preparazione

  • 1 albume d’uovo
  • 100 g di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 250 g di noci tritate
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Recommended Articles

Leave a Reply