BISCOTTI AL CIOCCOLATO SENZA FARINA

biscotti-al-cioccolato-senza-farina


BISCOTTI AL CIOCCOLATO SENZA FARINA

Biscotti senza farina con burro di arachidi e cioccolato. Ricetta facile.

I Biscotti al cioccolato senza farina sono dei dolcetti perfetti per una colazione o una merenda sfiziose e golose. Questi biscotti si preparano in appena 10 minuti e con soli quattro ingredienti: il burro di arachidi, lo zucchero, le gocce di cioccolato fondente e un uovo.

La ricetta di questi biscotti senza farina è facilissima: l’ingrediente principe è il burro di arachidi che sarà la base dei nostri dolcetti. Noi abbiamo usato un burro di arachidi senza zucchero, che si può tranquillamente anche preparare in casa in poche mosse. Se invece usiamo un burro di arachidi che tra gli ingredienti ha lo zucchero, consigliamo di diminuire la dose di zucchero nella ricetta, in modo che i biscotti non siano eccessivamente dolci. Volendo, possiamo realizzare questi deliziosi dolcetti anche con altri burri di frutta secca!

Noi abbiamo preparato dei biscotti abbastanza grandi usando il porzionatore per gelato, ma se vogliamo dei biscotti più piccoli possiamo usare un cucchiaio o un cucchiaino. I nostri Biscotti al cioccolato senza farina si mantengono in perfette condizioni per 4-5 giorni chiusi in un barattolo o in una scatola per biscotti, ma sono talmente buoni che difficilmente dureranno in casa per così tanto tempo! Curiosi di assaggiarli? Beh allora provate a farli anche voi e poi fateci sapere com’è andata!

biscotti al cioccolato senza farina


Potrebbe interessarvi anche: COOKIES AL CIOCCOLATO

BISCOTTI AL CIOCCOLATO SENZA FARINA Tempo Preparazione

  • 200 gr di burro di arachidi al naturale
  • 100 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 130 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di estratto vaniglia
  • 1 uovo

Articolo scritto da Redazione

Recommended Articles

Leave a Reply