Baci Perugina fatti in casa, pochissimi ingredienti per un dolce da leccarsi i baffi

baci-perugina-fatti-in-casa,-pochissimi-ingredienti-per-un-dolce-da-leccarsi-i-baffi

Baci Perugina fatti in casa, pochi passaggi per un dolce buonissimo e facile da preparare. Un’idea semplice per smaltire un po’ di cioccolata avanzato da Pasqua o magari qualche cioccolatino che si fa fatica a mangiare.

Una replica home made buonissima, gli ingredienti sono davvero semplici da trovare, ma soprattutto sono pochissimi. E allora andiamo a vedere come si fanno il procedimento.

Leggi anche–> La Panissa, il piatto a base di riso e fagioli Piemontese: i trucchi per farlo come la tradizione

Ingredienti

  • Un barattolo di nutella da 400 gr.
  • 250 gr. di wafer al cacao
  • 200 gr. di nocciole tritate +50 gr intere
  • 300 gr. di cioccolato fondente al 70%

Preparazione

La Preparazione è davvero semplice, basterà seguire pochi passaggi e semplicissimi. La prima cosa da fare è quella di sbriciolare i wafer e le nocciole: potrete quindi o inserirli all’interno di un panno e schiacciarli con un matterello, oppure, ( meglio ancora) frullarli in un frullatore. Non dovrete però farne polvere, lasciare un po’ di pezzi “grossolani” per avere più consistenza.

Il secondo step sarà quello di vuotare il barattolo di crema di nocciole ( la nutelle) nella ciotola con i wafer e cominciare ad amalgamare il tutto. Potrete usare una leccapentola ( una spatola o marisa) e mescolare bene. A questo punto, finito il procedimento, mettete in frigo per qualche minuto.

Fate passare circa una mezz’ora. Togliete il composto dal frigo e formate delle palline. Sciogliete a bagno Maria il cioccolato. Una volta sciolto cominciate ad intingere le palline nel cioccolato fondente e velocemente ponete ogni pallina in un piatto. Sempre velocemente prendete le nocciole ( i 50 gr rimasti) intingeteli nel cioccolato e mettetelo sulle palline.

Fatto questo mettetele in frigo e date il tempo ai vostri baci perugina di solidificarsi.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Baci Perugina fatti in casa, pochissimi ingredienti per un dolce da leccarsi i baffi

Recommended Articles

Leave a Reply